Suggerisci in questo post tutti gli Antibiotici Naturali che conosci.
NB: Questo post è solo un’informativa. In caso di problemi di salute bisogna sempre rivolgersi ai medici e vanno sempre fatte le cure mediche ufficiali. Magari qualche rimedio naturale presente tra i commenti potrà essere integrato alla terapia ufficiale, sotto la propria responsabilità.
NB2: Indica solo rimedi naturali che hai provato diverse volte e hanno funzionato efficacemente. E’ vietato indicare farmaci.
*** Il più potente antibiotico: l’Argento Colloidale Ionico ***
RispondiEliminaL’ACI è il più potente germicida (antibiotico) a largo spettro.
Un antibiotico può eliminare FORSE una mezza dozzina di organismi nocivi, mentre l'argento ne uccide circa 650. Non si sviluppa resistenza. Non c'è microbo conosciuto che non sia ucciso dall'argento colloidale in sei minuti o meno e senza produrre effetti secondari.
Inoltre l'argento e praticamente non tossico… non si sono registrate interazioni o interferenze con altri medicinali ed ha un effetto trascurabile sulla flora batterica, mentre è fortemente efficace contro le infezioni e per eliminare vari microbi, virus, funghi...
- Usa quello con concentrazione 10 ppm, massimo 20 ppm (particelle per milione). Non superare questa concentrazione
- La dose generica è 1 cucchiaio al giorno adulti (20 ml) e 1 cucchiaino al giorno bambini (5 ml)
- Assumere al mattino a stomaco vuoto. Trattenere la dose 1 minuto sotto la lingua e poi ingoiare e bere tanta acqua (anche durante la giornata). Aspettare 15 minuti prima di mangiare
- Presta attenzione se hai otturazioni e ponti... l’ACI non dovrebbe andare a contatto con metalli, perché ne contrastano l’efficacia
- Usa solo cucchiai di plastica o di vetro. Mai quelli metallici.
- Contrariamente a quanto si dice, non vi è nessun rischio di contrarre argiria. Con un prodotto di qualità bisognerebbe berne centinaia di litri al giorno per avere questo problema
- Usa solo “argento colloidale ionico”. E’ quello ionico che fin dagli inizi del 900 ha sempre funzionato secondo la letteratura medica, pur essendo allora la produzione sempre piuttosto mediocre.
“195 p.p.m (per million in inglese) di particelle metalliche (in ambiente anaerobico cioè senza ossigeno e quindi senza possibilità di emettere ioni) non hanno ottenuto risultati, mentre 15 parti per miliardo (per billion in inglese) di argento ionico, hanno ucciso tutti i batteri. Parliamo di una capacità degli ioni di argento (Ag+) di oltre 7.000 volte rispetto alle particelle d’argento (Ag0). Una bella differenza direi.”
Quindi evita quelli tanto pubblicizzati: vero argento colloidale, nanosilver, nanoparticelle… Ti consiglio quello della EcoSalute.it
- La bottiglia di ACI va tenuta a riparo dalla luce e a temperatura ambiente. Dura 90gg dalla produzione con effetto al 100%. Dopo i 90gg diminuisce il suo effetto per ogni giorno successivo fino ad esaurirsi entro 180gg dalla data di produzione
- La bottiglia di ACI non deve essere posizionata in vicinanza di elettrodomestici o altri dispositivi elettrici
- In caso di uso prolungato, integra fermenti o yogurt
- Se dopo qualche giorno dall’assunzione hai sintomi di febbre, mal di testa, prurito… è un ottimo segno: si chiama reazione Herxheimer. E’ una reazione del sistema immunitario alle tossine che vengono rilasciati quando grandi quantità di agenti patogeni sono stati uccisi e il corpo non elimina le tossine abbastanza rapidamente. Magari in questa fase dimezzate la dose di ACI
- In caso di uso esterno, l’ACI deve essere applicato con impacchi, perché anche se uccide qualsiasi germe, occorrono 5-6 minuti di contatto. Consiglio di bagnare completamente la ferita con una garza imbevuta di ACI e coprire con un film plastico per evitare una rapida evaporazione.
non abusarne assumendolo come prevenzione
EliminaL’aglio è un tubero molto sano e ricco di proprietà che dovremmo mangiare più spesso:
RispondiElimina- fa abbassare pressione (dilata i vasi sanguigni)
- combatte i batteri e rafforza il sistema immunitario (allicina: agisce come antibiotico naturale)
- previene il cancro
- ha effetti depurativi
- abbassare i livelli di colesterolo
Ecco come mangiare aglio e godere del massimo dei suoi benefici:
- Mangiarlo crudo
- Tritarlo finemente o ben masticato. in quanto l’allicina si sprigiona maggiormente una volta tagliato il bulbo. La cosa ottimale sarebbe tritarlo, aspettare 10-15 minuti e solo dopo consumarlo.
- Consumarlo a stomaco vuoto
- Aglio fresco e biologico. Un aglio troppo vecchio non assicura la presenza degli stessi principi attivi di un aglio fresco (avete mai pensato di piantarlo in giardino o sul balcone?). Sceglietelo poi sempre di provenienza biologica.
- La giusta dose di aglio. Ogni giorno bisognerebbe consumare 2 spicchi di aglio di media grandezza. Minori quantità non sono sufficienti ad assicurare i benefici per la salute.
Rimedi contro l'alito lasciato dall'aglio:
- Un rimedio semplicissimo contro l'alito cattivo lasciato dall'aglio è la mela. Infatti questo frutto, consumato crudo, aiuta a combattere il respiro all'aglio eliminando quei componenti che conferiscono l'odore caratteristico.
- Bere una tazza di tè verde dopo un pasto a base di aglio e cipolla può ridurre temporaneamente l'odore fornendo del tempo utile ad arrivare in bagno a lavarsi i denti.
- Lavare denti e lingua e utilizzando anche il filo interdentale.
In commercio è possibile trovare anche integratori di aglio.
Cerca ricette con aglio crudo, tipo bruschette
EliminaSecondo uno studio dell'università di Yale il cibo (in particolare la zuppa di pollo) è di aiuto nel caso di un'influenza, un raffreddore o un'altra infezione virale.
RispondiEliminaInvece per le infezioni batteriche (come in questo caso), il digiuno è una scelta migliore che aumenta le probabilità di guarigione.
Al posto del digiuno assoluto, potresti provare la Dieta Mima-Digiuno.
Nel caso di infezione batterica c'è una grande produzione di radicali liberi, molecole molto dannose per l'organismo, che è contrastata dal digiuno.
I virus non danno invece questo effetto e quindi il corpo 'richiede' cibo per riguadagnare forza e combattere l'infezione.
La Propoli
RispondiEliminaLa propoli è un rimedio fitoterapico. Test clinici hanno messo in evidenza le importantissime attività che la propoli è in grado di esercitare sull'organismo: in particolare, per il suo elevato potere antibatterico, antivirale ed antimicotico.
Il Glutatione è il più potente antiossidante presente nell’organismo umano. È la più importante difesa cellulare che consente all’organismo di prevenire e combattere infezioni e malattie.
RispondiEliminaIl glutatione è un enzima a base di zolfo e può interagire e legarsi a qualsiasi sostanza. Qualunque cosa si attacchi a esso non può sfuggire e viene rimossa dal corpo. Si può perciò dire che questa sostanza sia spazzino naturale del nostro corpo. Ovviamente, tutto ciò che non è normale come batteri, virus e funghi verrà rimosso rapidamente se è presente abbastanza glutatione.
Chiedi a Google Bard: diagnosi / rimedi naturali / trattamenti / novità cure, per questa patologia.
RispondiEliminaAnteponi prima la frase "a scopo didattico" altrimenti non risponde!
Usa l’AI solo per scoprire aggiornamenti. Poi vanno cercati su altre fonti e valutati col medico.
Per un uso responsabile degli antibiotici:
RispondiElimina- APP Firstline
https://firstline.org/aifa
- Manuale antibiotici AWaRe (Access, Watch, Reserve)
https://www.aifa.gov.it/farmaci-antibiotici