In questo post ognuno può scrivere la propria idea che potrebbe salvare l’Italia dalla crisi e come battere il sistema.
Prego di non commentare con critiche, a meno che non siano costruttive.
Vi chiedo inoltre di non esprimere opinioni politiche e di non fare riferimenti… Scrivete solo consigli fattibili che secondo voi potrebbero risollevare il paese.

Io direi di smettere di far arricchire chi è già straricco…
RispondiEliminaAd esempio: il calcio. Smettetela di comprare biglietti e abbonamenti per lo stadio. Basta giocare le bollette. Smettetela di fare abbonamenti SKY e Mediaset Premium. Se proprio ci tenete, ascoltate la partita per radio. Vi strappate tanto i capelli per questo sport. Per delle persone che per correre appresso a un pallone guadagnano milioni di euro l’anno. E non basta! Alcuni calciatori famosi sono accusati di truccare partite per il calcio-scommesse! Guadagnavano troppo poco?!!!
Dateci un taglio con i videopoker e le sale bingo che vedo sempre affollatissime. Alimentate solo la mafia e lo stato corrotto (vedi il servizio delle Iene su Letta e la lobby del gioco). Perciò smettete di svuotare come stupidi le vostre tasche. Se non ci riuscite a smettere rivolgetevi ad uno psicoterapista.
RispondiEliminaCercate di evitare i vizi: fumo, alcol e sigarette elettroniche… fate fare solo “cassa” allo stato, in particolare ai cari amici politici con i loro magnifici stipendi, le pensioni d’oro e i loro numerosi benefit.
RispondiEliminaE per di più vi rovinate la salute e il portafogli.
Anche in questo caso vi può aiutare uno psicoterapeuta a smettere.
Combattere i disonesti. Denunciate alla guardia di finanza al 117 o compilando il modulo online: gli affitti in nero, il lavoro in nero, il mancato rilascio del documento fiscale, i falsi poveri, i falsi invalidi…
RispondiEliminaRicordate di pretendere sempre lo scontrino e la fattura. Specie dai medici e dagli avvocati. Che secondo l’agenzia delle entrate dichiarano meno reddito dei lavoratori dipendenti ma hanno ville, barche, auto prestigiose…
Se qualcuno rifiuta di farvi la ricevuta è vostro dovere fare una segnalazione al 117…
Ricorda che se qualcuno non paga le tasse, prima o poi le pagherai anche per loro (è la principale ragione per cui le aumentano).
Inoltre per quanto riguarda i medici è inutile andare dal “luminare” che si piglia 200€ a visita. Fatele nei policlinici dove sono molto più esperti e pagate di meno.
Denunciate anche i parcheggiatori abusivi al 113. So che spesso non si conclude niente con una segnalazione, ma se viene preso in considerazione almeno un caso su 100 è già qualcosa.
RispondiEliminaSito e APP per contrastare i parcheggiatori abusivi:
Eliminawww.iparcheggiatori.it
Il problema non è la crisi ma il futuro del lavoro. Dobbiamo fermare la tecnologia che lavora al posto dell’uomo: le casse automatiche nei centri commerciali, i caselli autostradali automatizzati, tutti i sistemi self-service… So che fanno risparmiare tempo, ma quando potete è meglio andare dal personale. Ne va del lavoro di migliaia di persone, dei nostri figli di domani e del futuro dell’economia.
RispondiEliminaFacciamo del bene all’Italia e non all’estero. I cinesi ci hanno distrutto l’economia e ci andiamo ancora a spendere?! E poi non credo che ci sia tanta convenienza. Un caricabatteria per cellulari costa pochi euro dai cinesi… ma ha all’interno dei fili sottilissimi che si rompono subito e sono pericolosissimi. Se lo comprate nel negozio di casa nostra, è vero che è sempre “made in china”, ma è costruito secondo le regole della comunità europea, non è pericoloso, dura di più, è coperto dalla garanzia e dà lavoro agli Italiani! Inoltre si sente sempre più spesso che alcuni prodotti cinesi sono cancerogeni. Perciò EVITATE!
RispondiEliminaSe accendi la TV e guardi un telegiornale significa che vuoi sentire le fesserie dei politici che pensano solo ai cavoli propri! Perciò tanto per iniziare non dare audience ai telegiornali, alle trasmissioni politiche e a quelle che approfondiscono fatti di cronaca… Per essere aggiornati è sufficiente leggere i titoli delle notizie a pagina 103 del televideo rai.
RispondiEliminaPoi se vuoi approfondire la cronaca e la politica… e soprattutto se vuoi notizie veritiere, dovresti seguire queste trasmissioni: Striscia la Notizia e Le Iene. Grazie a quest’ultima trasmissione ho scoperto tramite un loro servizio lo schifo della sanità Italiana:
Tra i 6 e i 7 miliardi di euro rubati alla sanità ogni anno dai farmacisti e dai medici. Le Iene hanno ripreso il servizio sulla truffa delle fustelle e dei medici compiacenti. ...Esiste un sistema antitruffa già testato con ottimi risultati, tanto buoni che il progetto è stato affossato. Un sistema di verifica elettronica delle ricette è stato già installato in Molise ma bloccato da Federfarma (l'associazione delle farmacie). Perchè? Perché come ha detto un dirigente ci magna molta gente. Circa 400.000 mila persone si dividono questi miliardi rubati, facendo rimborsare farmaci che poi vengono buttati. La sanità è in deficit e questi rubano 6 miliardi di farmaci che poi buttano!!! Un ministro della salute assurdo e patetico nelle sue spiegazioni, sembrava manco sapesse di che si parlava.
ALTRO CHE MANOVRA... CON UN DECRETO DA DOMANI SI RISPARMIEREBBERO 6,7 MILIARDI L'ANNO!
Questo schifo di notizia l’avevi mai sentita nel telegiornale?
Grazie sempre alle Iene si è messo in luce il terribile problema dei rifiuti tossici, che contamina alimenti esportati in tutta Italia e anche in Europa. I nostri cari amici politici conoscevano da 20 anni questo problema ma non hanno mai fatto niente... anzi, l’hanno tenuto nascosto. Solo ora grazie a questa trasmissione si è scoperta la verità e si stanno prendendo provvedimenti.
Attualmente le Iene si stanno battendo per il metodo stamina che ha dato ottimi risultati, ma in molti tentano di offuscarlo perché potrebbe “danneggiare” i guadagni di qualcun altro.
Questi sono solo alcuni piccoli esempi… Prova a guardare i centinai di servizi delle Iene e scoprirai la vera politica.
Impariamo ad “equilibrare l’economia” spendendo dai meno ricchi e facendo cose più piacevoli.
RispondiEliminaAd esempio, invece di andare nel costoso e affollato ristorante in città, potresti passare una piacevole giornata in un agriturismo.
Potresti trascorrere un weekend in una romantica e piacevole baita, invece di andare in un costoso hotel…
Infine, quando devi fare carburante, non recarti dalle grosse compagnie, ma vai dai piccoli distributori o da quelli “no logo” dove si risparmia tanto.
Prendete l'abitudine di condividere su Facebook e sugli altri social network, i video dei servizi televisivi che mostrano quant'è marcia la politica e la sanità:
RispondiEliminahttp://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/287708/toffa-medici-farmacisti-e-corruzione.html
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/415671/roma-letta-e-la-lobby-del-gioco.html
http://www.iene.mediaset.it/puntate/2014/03/05/trincia-alimentazione-e-malattie_8380.shtml
http://www.iene.mediaset.it/puntate/2014/03/26/viviani-alimentazione-e-tumori_8468.shtml
la moneta elettronica avrebbe certamente salvato l'Italia: niente più evasione, niente più estorsioni, niente più tangenti, niente più rapine e furti...
RispondiEliminaMilioni di persone lavorano sempre di più, troppo, impazziscono, si stressano e altri milioni di persone invece non lavorano affatto.
RispondiEliminaLavorare meno è una delle misure per risolvere la disoccupazione. Ridurre l'orario di lavoro darebbe accesso ad un maggior numero di occupati.
Negli anni 70/80 si diceva "la tecnologia ci renderà liberi e avremo più tempo per noi stessi e la famiglia"... La tecnologia è arrivata, ma ha fatto solo felici i datori di lavoro che pretendono il doppio del lavoro nella metà del tempo.
Bisogna ridurre assolutamente le ore di lavoro... il sistema funziona... è stato messo in atto circa un secolo fa ed ha funzionato alla grande!
“Se i vostri figli sono disoccupati, se voi siete precari, se la nonna va ancora a lavorare, se papà è cassaintegrato, se la mamma è stata licenziata, sapete chi ringraziare: i sindacati. Hanno venduto i diritti che i loro stessi predecessori avevano contribuito a conquistare. Queste istituzioni sono diventate dei parassiti. Visto che hanno tradito e continuano a tradire, non hanno più ragione di succhiare sangue al popolo e farsi pagare lo stipendio per un lavoro che non svolgono.”
RispondiEliminaCANCELLATEVI TUTTI DAL SINDACATO E VEDRETE CHE INIZIERANNO DI NUOVO A TIRARE FUORI LE UNGHIE!
La crisi economica italiana è normale parte del sistema, non è un'anomalia, è matematico che avverrà ed è attesa. E' matematico poi che in un lasso di tempo più o meno lungo le cose tenderanno a migliorare, ma non a migliorare rispetto al momento precedente la crisi, ma alla situazione disastrosa che stiamo vivendo ora. Il concetto chiave è però che da ogni ciclo di crisi il popolo ne esce sempre un po' più povero e i potenti un po' più ricchi, pertanto nel tempo le cose (per noi) andranno sempre peggio.
RispondiEliminaLa prima cosa da comprendere è che la soluzione che il nostro Governo sta attuando per risollevarci dalla crisi economica italiana è completamente sbagliata e non dobbiamo per nessun motivo ascoltarli. Ci tassano sempre di più e allo stesso tempo ci chiedono di spendere di più per far ripartire l'economia! Quello che vogliono è prendere da noi i soldi che loro hanno sprecato e rubato per anni, e questo non deve accadere, altrimenti noi saremo sempre più poveri, i ricchi sempre più ricchi e tra qualche anno ci sarà un nuovo inevitabile ciclo di crisi che ci renderà ancora più schiavi, obbligandoci a lavorare per guadagnare sempre meno.
Non facciamoci fregare! Non spendiamo! Risparmiamo su tutto: nella mia città i parcheggi a pagamento sono cresciuti da 80 centesimi a 1,50€ l'ora, allora io in città non ci vado più, oppure parcheggio in periferia e me la faccio a piedi, che mi fa pure bene. Ad un certo punto, se vorranno i miei soldi dovranno abbassare i prezzi. Teniamoci i soldi in tasca.
Anche se è la più conveniente, la maggior parte delle persone non attuerà questa strategia perché il richiamo al consumismo è troppo forte e la televisione un mezzo di persuasione senza precedenti, per questo motivo il mercato tornerà a crescere, ma anche in quella fase noi non spenderemo un centesimo.
La cultura è l'unica strada che ci può salvare da tutto questo, oggi, grazie ad internet la conoscenza e le informazioni possono circolare libere e non siamo più costretti ad annegare nell'ignoranza ed essere manovrati come un gregge di pecore. Adottiamo uno stile di vita sobrio, sempre, viviamo con poco e non facciamoci portavoce di concetti falsi e che non comprendiamo come “Crescita”, “PIL” o “Spread”, sono solo fesserie che non contano niente, quello che conta è staccarsi da questo sistema il più possibile e lasciare questa gente nel proprio brodo, perché loro vivono e si arricchiscono sulla nostra ignoranza, e mentre noi ci suicidiamo perché abbiamo perso tutto, loro banchettano e sprecano come hanno sempre fatto.
Se saremo disciplinanti e continueremo a vivere in modo sobrio, non potranno più approfittarsi di noi, e quando arriverà quel momento, finalmente vedremo concretizzarsi la giustizia sociale che tutti auspichiamo.
Tratto da un articolo di Francesco Narmenni
Spegnete la TV e accendete il cervello
RispondiEliminaChe la TV e le principali testate giornalistiche e radio siano gestite dai POTERI FORTI, non è un'ipotesi: ma un DATO DI FATTO INCONTROVERTIBILE. Basta guardare chi sono i padroni dei più influenti media italiani e mondiali; e tramite le agenzie pubblicitarie, riescono a controllare anche i media che non controllano direttamente.
La TV è senza dubbio il più potente strumento di controllo delle masse: non solo mediante le menzogne, la manipolazione mediatica e la propaganda, ma anche tramite film, telefilm, fiction, reality ed i classici "salotti televisivi", che impongono mode e stili di vita e orientano le opinioni delle persone; ci condizionano, e questo avviene anche se ne siete "consapevoli"... pertanto limitarla è sicuramente positivo, ma la cosa fondamentale, importante, è non prendere per buono in modo acritico quello che ci propinano.
IN OGNI CASO, è bene tenere presente che la longa manus del sistema è attivissima anche sul web.
Due anni fa l'UE ha stanziato 1.700.000 sterline inglesi - più di 2.000.000 di euro - per la formazione di un'esercito di influencer che hanno il compito di contrastare le opinioni euroscettiche. E’ deplorevole e scandaloso che una istituzione come l'UE faccia ricorso a mezzi come questi per condizionare le opinioni dei cittadini...
Riassumendo in breve, possiamo dire che gli influencer operano nel modo seguente:
1 - Commentano su blog e social per screditare articoli su questioni scomode; cercano di minare la credibilità degli autori che ne parlano e dei blog che le pubblicano. Ciascun influencer dispone di numerosi "profili" social fake, spesso ben costruiti (con foto vere, prese da profili di persone che vivono in altri continenti rispetto a quelli dove operano, effettuano condivisioni come un normale utente, etc) e lavorano con più browser e davanti a più di un PC in modo da poterli impiegare simultaneamente. In questo modo aggrediscono criticando un articolo o un blog, cliccando "mi piace" sui loro stessi commenti per porli in evidenza, e riescono a dare l'impressione che tutti i lettori di una pagina FB accusino l'articolo...
2 - Creano siti web preposti a divulgare "bufale verosimili". In questo modo insinuano nei lettori dubbi anche quando si trovano dinnanzi a verità censurate che possono apparire "strane", per non dire "incredibili", anche se sono vere.
3 - Creano blog che NEGANO la veridicità di temi scomodi. Poi si linkano a vicenda; e non si parla di 3-4 blog, ma almeno un centinaio, come minimo!
4 - Blog / pagine di PROPAGANDA TEMATICA, per DISINFORMARE. Talvolta scrivono anche verità su certi temi, per mentire su altri.
“Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle che opprimono.” Malcolm X
Tratto da:
http://www.nocensura.com
In Italia c’è crisi ma vedo tantissima gente in giro che sbandiera loghi grazie ai propri abiti firmati.
RispondiEliminaE ancora una volta fate arricchire chi è già straricco ed impoverire ancora di più chi è già povero!
Ma credete davvero di piacere alle persone puntando sull’apparire?
Ciò che attira veramente le persone sono l’allegria, la simpatia, lo spirito di iniziativa…
Inoltre avere un armadio strapieno di vestiti e continuamente rinnovato, non costa caro solo alle tue tasche ma anche all’ambiente, a causa dell'enorme quantità di pesticidi e acqua, usati nei campi di cotone. Senza contare le emissioni di CO2 per la produzione di cuoio e chiusure lampo.
Quindi tanto per iniziare prendi l’abitudine di donare i vecchi vestiti ad altre persone invece di gettarli oppure mettili nei contenitori della Caritas.
Poi lascia perdere gli abiti firmati e punta sulla simpatia…
E se vuoi conquistare una ragazza falla ridere!
“Non ho bisogno di indossare abiti firmati, li lascio agli insicuri, quelli che hanno bisogno del nome di un altro per sentirsi qualcuno.”
Il miglior discorso del mondo di Josè Mujica, presidente dell’Uruguay
RispondiEliminaPepe Mujica, noto come “il presidente più povero del mondo”, ha attualmente 77 anni, vive nella sua casa modesta (ha infatti rinunciato a vivere nel palazzo presidenziale), devolve il 90% del suo stipendio in beneficenza.
“Un grazie particolare al popolo del Brasile, ed alla sua Signora Presidentessa, Dilma Rousseff.
Grazie anche alla sincerità con la quale, sicuramente, si sono espressi tutti gli oratori che mi hanno preceduto.
Come governanti, tutti manifestiamo la profonda volontà di favorire gli accordi che questa nostra povera umanità sia capace di sottoscrivere.
Permettetemi, però, di pormi alcune domande a voce alta.
Per tutto il giorno si è parlato di sviluppo sostenibile e di affrancare, dalla povertà in cui vivono, immense masse di esseri umani.Ma cosa ci frulla per la testa ?
Pensiamo all’attuale modello di sviluppo e di consumo delle società ricche?
Mi domando: che cosa succederebbe al nostro pianeta se anche gli indù avessero lo stesso numero di auto per famiglia che hanno i tedeschi?
Quanto ossigeno ci resterebbe per respirare ?
Più francamente: il mondo ha le risorse materiali, oggi, per rendere possibile che 7 od 8 miliardi di persone possano sostenere lo stesso livello di consumo e di sperpero che hanno le opulente società occidentali ?
Sarebbe possibile tutto ciò ?
Oppure, un giorno, dovremmo affrontare un altro tipo di dibattito ?
Perché siamo stati noi a creare la civiltà nella quale viviamo: figlia del mercato, figlia della competizione, che ha portato uno sviluppo materiale portentoso ed esplosivo.
Ma l’economia di mercato ha creato la società di mercato che ci ha rifilata questa globalizzazione.
Stiamo governando noi la globalizzazione oppure è la globalizzazione che governa noi ?
E’ possibile parlare di fratellanza e dello stare tutti insieme, in un’economia basata su una competizione così spietata ?
Fino a dove arriva veramente la nostra solidarietà ?
Non dico queste cose per negare l’importanza di quest’evento, al contrario.
La sfida che abbiamo davanti è di una portata colossale, e la grande crisi non è ecologica, ma è politica!
L’uomo non governa oggi le forze che ha sprigionato, ma sono queste forze che governano l’uomo … ed anche la nostra vita !
Perché noi non siamo nati solo per svilupparci.
Siamo nati per essere felici.
Perché la nostra vita è breve e passa in fretta.
E nessun bene vale come la vita, questo è elementare.
Ma se la vita ci scappa via, lavorando e lavorando per consumare di più, il vero motore del vivere è la società consumistica, perché, di fatto, se si arresta il consumo, si ferma l’economia, e se si ferma l’economia, spunta il fantasma del ristagno per tutti noi.
E’ il consumismo che sta aggredendo il pianeta.
Per alimentare questo consumismo, si producono cose che durano poco, perché bisogna vendere tanto.
Una lampadina elettrica non deve durare più di 1000 ore, però esistono lampadine che possono durare anche 100 mila o 200 mila ore!
Ma questo non lo si può fare perché il problema è il mercato, perché dobbiamo lavorare e dobbiamo sostenere la civiltà dell’usa e getta, e così restiamo imprigionati in un circolo vizioso.
Questi sono i veri problemi politici che ci esortano ad incominciare a lottare per un’altra cultura.
Non si tratta di immaginare il ritorno all’uomo delle caverne, né di erigere un monumento all’arretratezza.
Però non possiamo continuare, indefinitamente, a lasciarci governare dal mercato, dobbiamo cominciare ad essere noi a governare il mercato.
Per questo dico, con il mio modesto pensiero, che il problema che abbiamo davanti è di carattere politico.
I vecchi pensatori, Epicuro, Seneca o finanche gli Aymara, dicevano: “povero non è colui che ha poco, ma colui che necessita tanto e desidera sempre di più e di più”.
Questa è una chiave di carattere culturale.
[CONTINUA]
Per questo saluterò di buon grado gli sforzi e gli accordi che si faranno, e come governante li sosterrò.
RispondiEliminaSo che alcune cose che sto dicendo, possono urtare.
Ma dobbiamo capire che la crisi dell’acqua e del clima non è la causa.
La causa è il modello di civiltà che abbiamo messo in piedi.
Quello che dobbiamo cambiare è il nostro modo di vivere!
Appartengo a un piccolo paese, dotato di molte risorse naturali.
Nel mio paese ci sono poco più di 3 milioni di abitanti. Ma ci sono anche 13 milioni di vacche, tra le migliori al mondo, e circa 8 o 10 milioni di meravigliose pecore.
Il mio paese è un esportatore di cibo, di latticini, di carne.
E’ una pianura e quasi il 90% del suo territorio è sfruttabile.
I miei compagni lavoratori, hanno lottato molto per ottenere le 8 ore di lavoro.
Ora hanno conseguite le 6 ore lavorative.
Ma quello che lavora 6 ore, poi cerca il secondo lavoro, per cui lavora più di prima.
Perché? Ma perché deve pagare una quantità enorme di rate: la moto, l’auto, e paga una rata ed un’altra e un’altra ancora, e quando decide di riposare … è oramai un vecchio reumatico, come me, e la vita gli è volata via.
E allora uno si deve porre una domanda: è questo lo scopo della vita umana?
Queste cose che dico sono molto elementari: lo sviluppo non può essere contrario alla felicità.
Lo sviluppo deve favorire la felicità umana, l’amore per la terra, le relazioni umane, la cura dei figli, l’avere amici, l’avere il giusto, l’elementare.
Perché il tesoro più importante che abbiamo è la felicità!
Quando lottiamo per migliorare la condizione sociale, dobbiamo ricordare che il primo fattore della condizione sociale si chiama felicità umana!
Grazie !”
Caro figlio:
RispondiEliminail governo ti vuole ignorante,
le aziende piegato,
le banche strozzato,
la giustizia prigioniero,
Cosi' quando ti chiedo di studiare, è perchè mi piacerebbe
vederti libero!!!
La conoscenza è
la tua arma migliore!!!
"Viviamo in una nazione dove
i dottori distruggono la salute,
gli avvocati distruggono la giustizia,
le università distruggono il sapere,
i governi distruggono la libertà,
la stampa distrugge l'informazione,
e le nostre banche distruggono l'economia,
e dove le persone distruggono le persone (aggiungerei)."
Chris Hedges
"Voti ogni volta che fai la spesa, voti ogni volta che schiacci il telecomando, ogni volta che vai in banca, sono voti che dai al sistema."
RispondiEliminapadre comboniano Alex Zanotelli
Vogliamo davvero vivere in un mondo dove l'1% della popolazione è più ricco del restante 99%? È quello che succederà nel 2016.
RispondiEliminaI paperoni del mondo, cioè l'1% della popolazione, hanno visto la propria quota di ricchezza mondiale crescere dal 44% del 2009 al 48% del 2014 (durante il periodo della crisi).
Ecco perché dobbiamo smettere di far arricchire ulteriormente i ricchi…
ah proposito di smettere di far arricchire chi è già straricco:
RispondiEliminanon fate la spesa nei centri commerciali. Andate nel piccolo negozio sotto casa.
E smettetela anche di andare a spendere di domenica. Anche in questo modo danneggiate i piccoli negozi e favorite quelli grandi.
Su facebook gira questo link:
RispondiElimina"Fotti il sistema... studia!"
Ci sono decine di migliaia di commenti su questa frase
e GIUSTAMENTE quasi la totalità non ne è d'accordo:
"Chi dirige il sistema ha studiato"
"L'istruzione ti propone ed impone di studiare ciò che il sistema vuole che tu studi"
"Cosa? studia quello che qualcuno ha deciso che devi studiare?? Inventandosi la storia. L'unico modo per esser liberi dal sistema è essere autosufficienti nel quotidiano... cioè zappare la terra, allevare animali, tutelare la nostra casa, la terra che calpestiamo quotidianamente e con tutta la nostra cultura neanche ringraziamo. Con tutta la nostra conoscenza continuiamo ad alimentare le industrie... che a loro volta alimentano i potenti e tutti insieme appassionatamente distruggiamo la terra, i mari, i boschi, i fiumi, l'aria che respiriamo e che tra qualche anno dovremo pagare, perchè sarà un lusso per pochi. Continuiamo a studiare così non ci accorgiamo di quel che succede nel presente. Che bravi esser umani"
"Studia come fottere il sistema"
"La frase giusta sarebbe «Fotti il sistema, dubita»"
"Studiare quel che vogliono loro non ti aiuta, dubitare della sua correttezza forse sì"
"fotti il sistema... smetti di consumare"
"In Italia è solo spreco di tempo e denaro che regali a loro... usa in modo intelligente quel tempo ed il denaro risparmiato"
"Studiare cosa? Quello che ti propinano nelle scuole? Lavaggio del cervello totale. Da quando sono nate le università che il mondo sta andando verso una fine certa, assieme a tutta l’umanità. Il mondo ha girato per milioni di anni, ospitando gente, piante e animali, poi sono arrivati gli universitari che hanno inventato di tutto e di più per distruggere questo capolavoro che è il mondo con tutta la vita in esso"
"facendo un passo indetro nella storia, quanta gente con poca cultura ha cambiato il sistema con i picconi e rivoluzioni. Oggi tutti questi acculturati non hanno gli attributi e continuiamo a rimanere servì della gleba"
"Non condivido. Oggi i ragazzi studiano, alla fine per fare cosa se comunque non c'è lavoro. Io direi di imparare un mestiere per poter campare, oggi bisogna fare così ed è così dignitoso non credi?"
Ecco in che schifo di mondo viviamo:
RispondiElimina"Per eliminare la fame nel mondo servono 44 miliardi di dollari, circa quanto il mondo spende per le armi in 8 giorni"
Il numero di giorni senza una guerra sul nostro pianeta dal 2925 a.C.
EliminaZERO
Gli Stati Uniti sono stati in guerra 222 anni su 239 che esistono come stato
EliminaGli Stati Uniti sono stati in guerra il 93% del tempo, dalla loro creazione nel 1776, vale a dire 222 dei 239 anni della loro esistenza
Gli anni di pace sono stati solo 21 dal 1776.
Nella maggior parte di queste guerre, gli Stati Uniti erano all'offensiva, in alcune sulla difensiva ma abbiamo tralasciato tutte le operazioni segrete della CIA con rivolte, ribaltamento di regimi e altri atti che potrebbero essere considerati atti di guerra.
EliminaForse per questo gli Stati Uniti sono gli obiettivi più spesso colpiti dal terrorismo islamista.
EliminaLe guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi…
Eliminaper gli interessi di persone che si conoscono ma che non si uccidono.
Pablo Neruda
EXPO: Nasce come tangentopoli... Promuovono cibo spazzatura (tra i maggiori sponsor sono presenti Coca Cola e McDonald's). E infine gli Italiani comprano biglietti e fanno volontariato per loro! Ma come volete salvare l'Italia continuando a finanziare il "marcio"?! Questa specie di "crisi" ovvero la scusa che usano i potenti per aumentare le tasse e ridurre i diritti, si potrebbe risolvere in una settimana, se vi svegliaste dal sonno!
RispondiEliminaEcco un notiziario degno di essere letto:
RispondiEliminahttps://www.facebook.com/pages/Fanculo-il-sistema/160584900634519?ref=ts&fref=ts
«Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro»
RispondiEliminaEcco come fregare il sistema:
RispondiEliminaSTOP allo spreco -> riutilizziamo gli avanzi
STOP al consumismo -> ricicliamo gli oggetti
STOP al obsolescenza programmata -> ripariamo le cose
STOP alle cose e alle attività inutili -> risparmiamo soldi, lavoro e tempo
STOP al già pronto -> prepariamo in casa
STOP a pagare per divertirsi -> divertiamoci senza spendere soldi
STOP allo sperpero -> risparmiamo senza sacrifici
STOP al sistema -> svegliamoci dal sonno
E soprattutto STOP a questa specie di modo di vivere -> ritorniamo ESSERI UMANI
Le lobby ci governano.
RispondiEliminaEcco le principali lobby Italiane e come combatterle:
farmacisti -> Per piccoli problemi prima di ricorrere ai farmaci prova la medicina naturale
tassisti -> cerca la voce “auto e trasporti” su come risparmiare
avvocati -> cerca la voce “spese legali” su come risparmiare
banche -> cerca la voce “banca” su come risparmiare
petrolieri -> cerca la voce “auto e trasporti” su come risparmiare
gioco d’azzardo e fumo -> consigli contro le dipendenze e consigli per smettere di fumare
patatine fritte, merendine, softdrink -> come dimagrire in modo efficace, duraturo e senza sacrifici
autostrade e trasporti -> cerca la voce “auto e trasporti” su come risparmiare
E’ immorale per me spendere 26 miliardi di euro in Difesa come abbiamo fatto lo scorso anno, mentre non troviamo soldi per la sanità e la scuola in questa Italia.
RispondiEliminaE’ immorale spendere 15 miliardi di euro per i cacciabombardieri F-35 che potranno portare anche bombe atomiche, mentre abbiamo 1 miliardo di affamati nel mondo.
E’ immorale il colossale piano dell’Esercito Italiano di ‘digitalizzare’ e mettere in rete tutto l’apparato militare italiano, un progetto che ci costerà 22 miliardi di euro,mentre abbiamo 8 milioni di italiani che vivono in povertà relativa e 3 milioni in povertà assoluta.
E’ immorale permettere sul suolo italiano che Sigonella diventi entro il 2015 la capitale dei droni e Niscemi diventi il centro mondiale di comunicazioni militari, mentre la nostra costituzione ‘ripudia’ la guerra come strumento per risolvere le contese internazionali.
Alex Zanotelli
Segui questo gruppo per svegliarti dal sonno:
RispondiEliminahttps://facebook.com/nocensura
“se ognuno di noi facesse la sua piccola parte di bene creeremmo presto un mondo felice”
RispondiEliminaLa conoscenza è l'arma più forte! E vi cambia la vita!
RispondiEliminaPurtroppo però l'informazione di massa è un business, dove gli interessi prevalgono sulla verità: sia quando si parla di politica, che quando si parla, ad esempio, di alimentazione.
Come possono dire che le bevande zuccherate sono un veleno e che consumarle quotidianamente porta al CANCRO, se prendono i soldi per pubblicizzare le stesse?
Come possono dire che l'olio di palma, assunto quotidianamente a dosaggi elevati (ed è facile, visto che è praticamente ovunque!) è una bomba per la salute, oltre che per l'ambiente, se prendono i soldi per pubblicizzare quei prodotti?
Come possono raccontare quello che combinano le multinazionali nel terzo mondo, se proprio loro pubblicizzano quelle merci intrise di sangue e sfruttamento?
E PURTROPPO ANCHE LA SANITA' E LA SCUOLA NON SONO ESENTI DA CERTE LOGICHE...
UNICA SOLUZIONE? DIVENTARE LIBERI PENSATORI, SENZA FARSI CONDIZIONARE DA NESSUNO... INFORMATEVI E FATEVI LA VOSTRA IDEA!
Noi, nel nostro piccolo, cerchiamo di aiutarvi a fare questo: avere dubbio, riflettere, analizzare, senza la pretesa di essere depositari di realtà assolute, ci mancherebbe.
Noi non vogliamo convincervi di niente, ne togliervi i "dubbi", bensì speriamo tanto di suscitarveli, i "dubbi"...
Lo Staff di Cose che nessuno ti dirà di nocensura.com
"gli oggetti che possiedi finiscono per possederti"
RispondiElimina10 Segreti per Sfuggire al Controllo Sociale - Francesco Narmenni
RispondiEliminaCi sono persone che fanno soldi a nostre spese, essi vanno a comporre quel 20% della popolazione che detiene l’80% della ricchezza mondiale. Ti sei mai chiesto come fanno a fare così tanti soldi? La risposta è molto semplice: Attraverso il controllo sociale.
Per guadagnare molti soldi questi limitati gruppi di potentissimi ricchi imprenditori hanno bisogno di una grande massa di persone che consuma, il segreto sta nel convincerci a consumare quello che vogliono loro, quando vogliono loro e al loro prezzo. Se riescono a farlo, ecco che fiumi di denaro entreranno nelle loro tasche.
Se tu fossi un allevatore di pecore, e dovessi guidare il gregge, preferiresti avere pecore intelligenti ed intraprendenti che prendono l’iniziativa e non hanno paura del cane, o animali dalle funzioni cerebrali limitate che fanno esattamente come dici e temono il tuo bastone? Nella vita di tutti i giorni, anche per gli esseri umani, la situazione è la stessa; sintetizziamo in dieci punti i metodi che vengono attuati al fine di mantenerci nello stato di passivi consumatori non-pensati, le tecniche del controllo sociale
1) La strategia della distrazione
Consiste sostanzialmente nel distogliere l’attenzione del pubblico dai problemi importanti e dai grandi cambiamenti che ci vengono imposti dalla politica e dalle potenze economiche, inondandoci di distrazioni continue e di una valanga di informazioni insignificanti. Questa strategia è indispensabile anche per impedire al pubblico di interessarsi alla scienza, alla psicologia o all’economia, materie attraverso le quali potrebbero emanciparsi. Mantenerci tutti occupati in cose inutile, senza lasciarci il tempo per pensare.
2) Creare problemi e poi offrire le soluzioni
Questo metodo è conosciuto anche con il nome di “problema- reazione- soluzione”. Consiste nel create un problema che scateni una certa reazione da parte della massa, al fine di scatenare nelle persone il bisogno di una soluzione. Per esempio lasciare che si intensifichi la violenza nelle città, o organizzare attentati, in modo che la gente richieda o accetti facilmente nuove leggi sulla sicurezza e politiche a discapito della libertà. La stessa cosa vale per le crisi economiche, che vengono deliberatamente ignorate fino a quando la condizione sociale dei cittadini li obbliga ad accettare aumenti delle tasse o smantellamento dei servizi pubblici.
3) La strategia della gradualità
Per far accettare l’inaccettabile e mantenere il controllo sociale è sufficiente introdurre gradualmente i cambiamenti, arrivando molto lentamente all’obiettivo prestabilito. E’ in questo modo che le condizioni socioeconomiche radicalmente nuove (neoliberismo) furono imposte tra gli anni ‘80 e ‘90: Privatizzazioni, precarietà, disoccupazione, salari che non garantivano più redditi dignitosi, una serie di cambiamenti che avrebbero provocato una tremenda rivoluzione se fossero stati applicate in una sola volta.
4) La strategia del differire nel controllo sociale
Al fine di far accettare una decisione impopolare, è necessario presentarla come “dolorosa ma necessaria”, ottenendo l’accettazione pubblica subito, ma per un’applicazione futura. E’ infatti molto più facile accettare un sacrificio futuro che uno immediato, in primo luogo perché lo sforzo non è immediato, e poi perché la massa ha la tendenza a sperare ingenuamente che le cose domani andranno meglio e forse il sacrificio potrebbe essere evitato.
Questo dà più tempo alla gente per abituarsi, prepararsi al cambiamento e di accettarlo con rassegnazione quando sarà il momento.
[CONTINUA]
5) Rivolgersi al pubblico come ai bambini
RispondiEliminaSe ci si rivolge ad una persona con un linguaggio e un messaggio adatto ad una persona di dodici anni, c’è buona probabilità che questa risponda al messaggio con una reazione sprovvista di senso critico; in questo modo è possibile far assimilare meglio i messaggi e le idee, per esempio quelle che vengono divulgate attraverso la pubblicità. Più si cerca di ingannare chi si ha di fronte, più si utilizza un tono infantile, argomenti, discorsi, personaggi e intonazioni che si adotterebbero in un discorso ad un deficiente mentale, in questo modo il controllo sociale è garantito.
6) Usare l’aspetto emotivo molto più della riflessione
Sfruttate l'emozione è il metodo migliore per provocare nel proprio interlocutore un corto circuito mentale ed evitare che questo applichi un analisi razionale a quello che sta succedendo. Se qualcosa ci viene presentato in modo emotivo, che ci suggestiona e provoca in noi delle emozioni, tendiamo a non analizzarlo dal punto di vista razionale. L 'uso del registro emotivo permette aprire la porta d’accesso all’inconscio e iniettare silenziosamente in noi idee, desideri e paure al fine di preservare il controllo sociale e indurre comportamenti ben precisi.
7) Mantenerci nell’ignoranza e nella mediocrità
E’ molto importante mantenere le persone in uno stato di ignoranza diffusa, in modo tale che essi siano incapaci di comprendere le tecnologie e le strategie che vengono usate per il loro stesso controllo, preservandoli nel loro stato di schiavitù. “La qualità dell’educazione data alle classi sociali inferiori deve essere mediocre, in modo che la distanza intellettiva tra le classi povere e la classe dirigente rimanga impossibile da colmare".
8) Stimolare il pubblico ad essere compiacente con la mediocrità
Spingere la massa a ritenere che è di moda essere stupidi, volgari e ignoranti e allo stesso tempo indurli a deridere chi invece punta sull’intelletto e lo sviluppo mentale. Far parte della massa ignorante deve essere “normale” e chi ne esce deve essere etichettato da tutti come “il diverso”, così da indurre il gruppo permanere in uno stato di mediocrità costante, impedendogli di emanciparsi.
[CONTINUA]
9) Rafforzare l’auto-colpevolezza
RispondiEliminaFar credere alla singola persona che è soltanto lei colpevole della sua disgrazia e del suo stato sociale, a causa della sua insufficiente intelligenza e delle sue scarse capacità; in questo modo l’individuo invece di ribellarsi contro il sistema si auto svaluta e s'incolpa, inducendo uno stato depressivo il cui effetto è quello di impedirgli di agire per uscire dalla sua condizione di infelicità… e senza azione non c’è rivoluzione. Far credere alle persone di non essere capaci di fare qualcosa è modo migliore per evitare che innalzino la loro condizione di inferiorità culturale e psicologica e di assicurarne il controllo sociale.
10) Conoscere gli individui meglio di quanto loro stessi si conoscono
Il ristretto gruppo di potente che domina, detiene le conoscenze e le tecnologie per analizzare e prevedere le reazioni delle persone, in modo da indurle inconsciamente ad applicare scelte e decisioni prestabilite. Queste persone investono costantemente in ricerche di mercato e società che producono statistiche sulle tendenze, sui comportamenti e sulle reazioni, al duplice scopo di proporre prodotti che sicuramente compreremo e monitorare se le strategie che stanno attuando funzionano. Questo significa che il sistema è capace di esercitare un controllo sociale maggiore ed un grande potere sugli individui, maggiore di quello che lo stesso individuo è capace di esercitare su sé stesso.
Eludere il Controllo Sociale
Essere consapevoli di come il sistema cerca costantemente di condizionare le nostre scelte al fine di controllarci ci permette di agire in modo diverso dalla massa e sottrarci alla dittatura della schiavitù moderna, una guerra silenziosa che si consuma ogni giorno tra chi ha preso coscienza dello stato delle cose, e chi cerca di ricacciarlo nel gregge a colpi di bastone. Ampliare la propria cultura, non credere a tutto quello che ci viene detto, approfondire le notizie, vivere in modo sobrio, auto-convincersi di essere capaci di fare qualunque cosa, ricercare solo l'essenziale, sono le armi che abbiamo a nostra disposizione, armi potenti che possono anulare ogni forma di controllo sociale; in poche parole "essere la pecora nera".
Ti rubano soldi, salute e futuro e nessuno dice niente... poi l'arbitro fischia un rigore e fanno la rivolta
RispondiEliminaLa sharing economy si pone come punto di riferimento di una nuova ed emergente cultura basata sulla condivisione piuttosto che competizione ed individualismo.
RispondiEliminaLa sharing economy è un fenomeno in espansione, crescente ma silenzioso di cui non sentirete molto parlare da parte dei media. Per questo motivo crediamo sia necessario informare nel miglior modo possibile riguardo alle enormi potenzialità di questa nuova cultura. L’attuale crisi economica ha reso ancora più evidente quanto il sistema sia sempre più inadeguato e quanto il denaro sia un concetto puramente virtuale non in grado di portare benessere ed uguaglianza.
Il vero cambiamento verrà dal basso, in modo lento ma inarrestabile.
Le iniziative della sharing economy si basano sulla filosofia della cooperazione fra persone consapevoli che un piccolo impegno condiviso da parte di tutti ha la capacità di generare qualcosa che nessun incentivo economico potrà mai creare. Il modello open source è sempre più usato da parte di aziende cosí come da privati cittadini grazie agli evidenti e brillanti risultati raggiunti in ogni settore.
Condividere è un gioco in cui tutti vincono!
Per approfondire: Sharing Economy - Consumo Collaborativo
EliminaConsumiamo ogni giorno senza pensare, senza accorgerci che il consumo sta consumando noi e la sostanza del nostro desiderio. È una guerra silenziosa e la stiamo perdendo.
RispondiElimina"La Terra produce abbastanza per soddisfare i bisogni dell'Uomo, ma non abbastanza per la sua avidità"
RispondiEliminaC'è crisi... ma i vizi non ce li facciamo mancare
RispondiEliminaCome Battere il Sistema Truccato
RispondiEliminadi M. Adams
Tutto è manipolato. Il mercato azionario, le notizie, gli alimenti, le scuole, la sanità, il fisco. Tutti questi sistemi, compresi gli enti che li rappresentano, sono stati creati per ingannarvi, controllarvi e sopprimere il vostro potenziale umano.
Rifletteteci.
Il sistema di assistenza sanitario è intenzionalmente progettato non per curare i malati ma per tenerli in bilico tra salute e malattia, e bloccarli in un processo che arricchisce le potenti multinazionali del farmaco che se ne fregano di sacrificare vite umane. Basti pensare alle cure per il cancro, ai risultati delle chemioterapie e a quelli delle cosiddette cure alternative.
Il sistema finanziario è manipolato in modo da creare debiti immensi impossibili da ripagare e svalutare il valore del denaro attraverso l'infinita creazione privata della moneta, il cosiddetto 'quantitative easing.'
Il sistema politico è manipolato per dare l'illusione della scelta tra due o più pupazzi che sfilano seri e irreprensibili davanti ai vostri occhi e si differenziano soltanto per i diversi colori della bandiera, del logo del partito, della cravatta o della pelle. Costoro, infatti, prendono gli ordini dai veri registi delle scene politiche, ossia quelle banche che sono ai vertici dei poteri decisionali.
Il sistema alimentare è manipolato con gli OGM, che in gran silenzio stanno avvelenando l'ambiente disseminando inquinamento genetico tra fattorie e campi in tutto il mondo.
Il sistema giudiziario è manipolato in modo ridicolo. Qui in America poche settimane fa una donna è stata arrestata con l'accusa di aver fatto una scritta su un marciapiede con un gessetto. Nel frattempo politici criminali che organizzano guerre fasulle, affamano i cittadini, rubano soldi a destra e a manca, evadono il fisco per milioni di euro o dollari, la passano liscia e non vengono neppure accusati.
La cosiddetta scienza è in gran parte manipolata. Le riviste scientifiche sono influenzate dal potere di Big Pharma, e quasi tutte le notizie sulla cura delle malattie che vedi in tv o leggi sui giornali non sono altro che un rigurgito di ricerca proveniente da persone o aziende che hanno venduto la loro integrità per uno stipendio in più. Gran parte degli sforzi 'a favore della ricerca scientifica' vengono fatti per rafforzare il monopolio sui medicinali, cercando di indurre la gente, ad esempio, a preferire pericolosi vaccini a diete sane ed equilibrate per evitare malanni stagionali.
business farmaci
Gli enti governativi sono completamente manipolati. Qui in America, la FDA (Food and Drug Administration) agisce per conto della Monsanto e delle case farmaceutiche, e non per la sicurezza sanitaria del popolo americano. Anche l'USDA (U.S. Department of Agriculture) è completamente succube della industria biotech e delle grandi aziende che commerciano carne.
I motivi per fare le guerre sono del tutto manipolati e inventati. Queste, infatti, hanno avuto sempre inizio con falsi attacchi progettati dagli USA stessi, mentre tutti i reportage sui luoghi in cui essa avviene sono debitamente censurati e falsificati per occultare fatti orribili e verità sconcertanti.
[CONTINUA]
Come si fa, alla luce di tutto questo, a battere un sistema così ben manipolato e gestito? Soltanto uscendone, non facendone più parte.
RispondiEliminaCome in fondo sa ogni persona che va a giocare nei casinò di Las Vegas, l'unico modo di vincere realmente, e non perdere, è quello di non giocare. Non giocare al loro gioco, che altro non è che un gioco truccato. Pensate se fosse così: i casinò sarebbero già chiusi da un pezzo.
Per questo, invece di ascoltare le notizie che passano i media, spegnete la tv e iniziate a considerare le notizie di radio, blog e siti indipendenti dediti alla controinformazione. Invece di essere vittime degli OGM, comprate prodotti locali. Invece di cadere nell'inganno dei vaccini e dei farmaci da prescrizione, informatevi sull'importanza della alimentazione. Invece di lasciare tutti i risparmi in banca, o investirli sul dollaro o sull'euro, diversificate gli investimenti in metalli preziosi, valute estere o terreni agricoli. Invece di votare l'ennesimo burattino nelle prossime presidenziali, semplicemente non votate! Il semplice atto di voto per un candidato alla presidenza legittima il sistema corrotto sin qui descritto.
Il punto della questione, è che non si può battere un sistema manipolato e truccato. Quindi, come per i casinò di Las Vegas, il consiglio è di smettere di giocare, ovvero di alimentarlo. L'unico modo per far chiudere un casinò è di non entrarci affatto.
[CONTINUA]
Il cammino verso la libertà inizia comprendendo il livello di manipolazione che determinati sistemi attuano sulla vostra vita fisica e psicologica. Solo attraverso ciò potrete smettere di alimentarli e iniziare a direzionare la vostra attenzione e la vostra energia all'interno e non più all'esterno di voi stessi, per guardarvi dentro e chiedervi cosa fare per uscire dal sistema di credenze con il quale siete cresciuti.
RispondiEliminaPer comprendere meglio lo stato in cui ci troviamo ed i livelli da raggiungere gradualmente per potersi tirare fuori da questo stato di cose, riporterò quelli che credo essere i livelli di consapevolezza e risveglio della umanità in questo periodo storico.
Livello 0 - Questo è il livello predefinito di ignoranza totale nel quale agisce il 90% della popolazione. Non hanno idea di tutto ciò che realmente conta ed è importante per le loro vite, come ad esempio la questione monetaria, le cure naturali per il cancro, i pericoli dei vaccini, la manipolazione della televisione, e così via. Le uniche cose che interessano loro e che credono importanti sono: calcio, risultati sportivi, sit-com televisive, sesso, shopping, cibo spazzatura, vaccinazioni per l'influenza, giocare al lotto, seguire gli ordini dei medici, abbellirsi... ossia mantenere lo status quo.
Livello 1 - Questo livello si raggiunge quando una persona inizia a porsi dubbi e domande, comprendendo che nel mondo qualcosa non va, che molte delle informazioni che aveva appreso non sono propriamente vere. A questo livello si iniziano a valutare le notizie, a pensare razionalmente e non solo emotivamente, a sviluppare senso critico, a leggere ad esempio gli ingredienti sui prodotti alimentari e a mettere in discussione il proprio medico e il sistema politico.
Livello 2 - A questo livello si giunge dopo varie esperienze e aver compreso davvero come funziona il mondo. Il soggetto si forma conoscenze più approfondite su svariati temi come politica, psicologia, storia, economia, salute, cure naturali, apprendendo le basi scientifiche di precise questioni ed esplorando a fondo la informazione alternativa. Legge libri, cambia alimentazione, partecipa attivamente a movimenti e comitati per il cambiamento politico-sociale, sfida le credenze a cui è stato assuefatto e mette in discussione le proprie stesse convinzioni. A mio parere, nemmeno l'1% della popolazione oggi raggiunge questo livello.
Livello 3 - A questo livello il soggetto non solo capisce molto del mondo che lo circonda ma ha anche compreso e messo in pratica i modi per vivere bene e in armonia con esso. E' il cambiamento interiore ad averlo portato a ciò. Ha eliminato del tutto la tv, i cibi spazzatura, i vaccini, e cerca di aiutare gli altri. Non gli importa il denaro, vive con poco, rispetta la natura e ha compassione per tutti gli esseri viventi.
Livello 4 - Questo livello è raggiunto solo da quelli che dedicano duramente anni della loro vita al proprio risveglio spirituale. Sono quelli che hanno compreso la illusorietà della vita ed avuto esperienza della immortalità del loro essere. Sono quelli che hanno abbracciato i loro conflitti interiori e dominato il proprio ego. Sono quelli che dominano i propri istinti, praticano tecniche di meditazione e di respirazione e mangiano il necessario. A questo livello di consapevolezza gli individui si ritirano dal mondo materiale e non hanno alcun interesse ad interagire con gli individui con bassi livelli di consapevolezza. A mio parere molto meno di uno su un milione di esseri umani potrà mai raggiungere questo livello di liberazione.
Tenete sempre bene a mente che i sistemi di controllo in cui viviamo vogliono manipolarvi per sopprimere ogni vostro tentativo di innalzare il vostro livello di consapevolezza. Vogliono tenervi il più in basso possibile in modo tale che non diventiate pienamente consapevoli non solo di ciò che realmente sta accadendo intorno a voi ma anche di quello che in realtà siete. Pertanto, iniziate non solo ad esplorare a fondo la realtà che vi circonda ma anche quella del vostro essere interiore.
Il modo migliore per battere il sistema è condurre uno stile di vita sano (così non ci si ammala, si vive di più e meglio) e rispettare l'ambiente (così si risparmia e si lavora di meno).
RispondiEliminaSe sei convinto, inizia il Percorso Youfunny
Il sistema collasserà se ci rifiutiamo di comprare quello che ci vogliono vendere: le loro idee, la loro versione della storia, le loro guerre, le loro armi, la loro nozione di inevitabilità.
RispondiEliminaRicordatevi questo: noi siamo molti e loro sono pochi.
Hanno bisogno di noi più di quanto ne abbiamo bisogno noi di loro.
Un altro mondo, non solo è possibile, ma sta arrivando.
Nelle giornate calme lo sento respirare.
“Li detesto, detesto i potenti con tutto il cuore, li detesto profondamente perché Stati Uniti, Francia, Inghilterra e l’Europa tutta, sono responsabili di questo casino in cui ci troviamo. Armi, petrolio, denaro, potere….mi fanno schifo tanto quanto questi terroristi assassini, non c’è nessuna differenza!!!”
RispondiEliminaFiorella Mannoia
Il mistero dei documenti immortali:
RispondiElimina11-09-2001 – Attentato alle torri gemelle
Delle torri gemelle non c’è più traccia ma l’FBI ritrova tra le macerie il passaporto dei terroristi.
11-09-2001 – Schianto volo United 93
L’aereo dirottato si schianta in un campo. Ma benché dell’aereo non ci sia traccia, la polizia trova i documenti dei terroristi.
07-01-2015 – Attentato a Parigi
I terroristi fuggono facendo perdere le loro tracce ma la polizia trova i loro documenti d’identità
Stop al lavoro nei giorni festivi:
RispondiEliminaLa domenica svuotiamo i carrelli... e riempiamo i cervelli!
“Ma che senso ha far crescere l'economia se poi questa crescita non si traduce in un maggior tempo libero, in un minor inquinamento ambientale o in un qualche incremento di felicità per l'umanità?”
RispondiEliminaMirco Mariucci
Le multinazionali ci governano e soprattutto ci danneggiano.
RispondiEliminaEcco le attività economiche delle maggiori multinazionali e i metodi per contrastarle:
- produzione di automobili -> cerca la voce “auto e trasporti” su come risparmiare
- elettronica di consumo -> allunga la vita degli oggetti, imparando a riparare le cose
- industria chimica -> Autoproduzione con sostanze naturali
- industria farmaceutica -> Stile di Vita Sano e Medicina Naturale
- prodotti alimentari -> Riutilizzare gli Avanzi e Fare un Orto sul Balcone
- raffinazione del petrolio -> cerca la voce “auto e trasporti” su come risparmiare
- energia elettrica -> cerca la voce “energia elettrica” su come risparmiare
- servizi bancari e finanziari -> cerca la voce “banca” su come risparmiare
- servizi assicurativi -> cerca la voce “assicurazione” su come risparmiare
- commercio all'ingrosso e al dettaglio -> cerca la voce “acquisti” su come risparmiare e Stop alle cose e alle attività inutili
- telecomunicazioni e i media -> cerca la voce “internet e telefono” su come risparmiare
"Il denaro fa la guerra, la guerra fa il dopoguerra, il dopoguerra fa la borsa nera, la borsa nera rifà il denaro, il denaro rifà la guerra."
RispondiElimina(Totò: I due orfanelli)
LE CENTO COSE BUONE DEL FASCISMO...
RispondiEliminaTroppo spesso si parla di Mussolini e di Fascismo solo in senso negativo, addirittura viene identificata questa parola come soppressione di ogni diritto e libertà eppure il 80% delle leggi e dei regolamenti anche in ambito contrattuale e salariale come tutela dei più deboli risalgono a quel periodo.
1. Assicurazione invalidità e vecchiaia, R.D. 30 dicembre 1923, n. 3184
2. Assicurazione contro la disoccupazione, R.D. 30 dicembre 1926 n. 3158
3. Assistenza ospedaliera ai poveri R.D. 30 dicembre 1923 n. 2841
4. Tutela del lavoratore di donne e fanciulli R.D 26 aprile 1923 n. 653
5. Opera nazionale maternità ed infanzia (O.N.M.I.) R.D. 10 dicembre 1925 n. 2277
6. Assistenza illegittimi e abbandonati o esposti, R.D. 8 maggio 1925, n. 798
7. Assistenza obbligatoria contro la TBC, R.D. 27 ottobre 1927 n. 2055
8. Esenzione tributaria per le famiglie numerose R.D. 14 maggio 1928 n. 1312
9. Assicurazione obbligatoria contro le malattie professionali, R.D. 13 maggio 1928 n. 928
10. Opera nazionale orfani di guerra, R.D.26 luglio 1929 n.1397
11. Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (I.N.P.S.), R.D. 4 ottobre 1935 n. 1827
12. Settimana lavorativa di 40 ore, R.D. 29 maggio 1937 n.1768
13. Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (I.N.A.I.L.), R.D. 23 marzo 1933, n. 264
14. Istituzione del sindacalismo integrale con l’unione delle rappresentanze sindacali dei datori di lavoro (Confindustria e Confagricoltura); 1923
15. Ente Comunale di Assistenza (E.C.A.), R.D. 3 giugno 1937, n. 817
16. Assegni familiari, R.D. 17 giugno 1937, n. 1048
17. I.N.A.M. (Istituto per l’Assistenza di malattia ai lavoratori), R.D. 11 gennaio 1943, n.138
18. Istituto Autonomo Case Popolari
19. Istituto Nazionale Case Impiegati Statali
20. Riforma della scuole “Gentile” del maggio 1923 (l’ultima era del 1859)
21. Opera Nazionale Dopolavoro (nel 1935 disponeva di 771 cinema, 1227 teatri, 2066 filodrammatiche, 2130 orchestre, 3787 bande, 1032 associazioni professionali e culturali, 6427 biblioteche, 994 scuole corali, 11159 sezioni sportive, 4427 di sport agonistico.). I comunisti la chiamarono casa del popolo
22. Guerra alla Mafia e alla Massoneria (vedi “Prefetto di ferro” Cesare Mori)
23. Carta del lavoro GIUSEPPE BOTTAI del 21 aprile 1927
24. Lotta contro l’analfabetismo: eravamo tra i primi in Europa, ma dal 1923 al 1936 siamo passati dai 3.981.000 a 5.187.000 alunni – studenti medi da 326.604 a 674.546 – universitari da 43.235 a 71.512
25. Fondò il doposcuola per il completamento degli alunni
26. Istituì l’educazione fisica obbligatoria nelle scuole
27. Abolizione della schiavitù in Etiopia
28. Lotta contro la malaria
29. Colonie marine, montane e solari
30. Refezione scolastica
31. Obbligo scolastico fino ai 14 anni
32. Scuole professionali
33. Magistratura del Lavoro
34. Carta della Scuola
[CONTINUA]
Opere architettoniche e infrastrutture
RispondiElimina35. Bonifiche paludi Pontine, Emilia, Sardegna, Bassa Padana, Coltano, Maremma Toscana, Sele ed appoderamento del latifondo siciliano. Con la fondazione delle città di Littoria, Sabaudia, Aprilia, Pomezia, Guidonia, Carbonia, Fertilia, Segezia, Alberese, Mussolinia (oggi Alborea), Tirrenia, Tor Viscosa, Arsia e Pozzo Littorio e di 64 borghi rurali, 1933 – 1939
36. Parchi nazionali del Gran Paradiso, dello Stelvio, dell’Abruzzo e del Circeo
37. Centrali Idroelettriche ed elettrificazione delle linee Ferroviarie
38. Roma: Viale della Conciliazione
39. Progetto della Metropolitana di Roma
40. Tutela paesaggistica ed idrologica
41. Impianti di illuminazione elettrica nelle città
42. Prosciugamento del Lago di Nemi (1931) per riportare alla luce navi romane
43. Creazione degli osservatori di Trieste, Genova, Merate, Brera, Campo Imperatore
44. Palazzo della Previdenza Sociale in ogni capoluogo di Provincia
45. Fondazione di 16 nuove Province
46. Creazione dello Stadio dei Marmi (di fronte allo stadio si trova ancora un enorme obelisco con scritto “Mussolini Dux”)
47. Creazione quartiere dell’EUR
48. Ideazione dello stile architettonico “Impero”, ancora visibile nei palazzi pubblici delle città più grandi
49. Creazione del Centro sperimentale di Guidonia (ex Montecelio), dotata del più importante laboratorio di galleria del vento di allora (distrutto nel 1944 dalle truppe tedesche che abbandonavano Roma)
50. Costruzione di numerose dighe
51. Fondò l’istituto delle ricerche, profondo stimatore di Marconi che mise a capo dello stesso istituto grazie alla sua grandiosa invenzione della radio e dei primi esperimenti del radar, non finiti a causa della sua morte
52. Costruzione di molte università tra cui la Città università di ROMA
53. Inaugurazione della Stazione Centrale di Milano nel 1931 e della Stazione di Santa Maria Novella di Firenze
54. Costruzione del palazzo della Farnesina di Roma, sede del Ministero degli Affari Esteri
55. Opere eseguite in Etiopia: 60.000 operai nazionali e 160.000 indigeni srotolarono sul territorio più di 5.000 km di strade asfaltate e 1.400 km di piste camionabili. Avevano trasformato non solo Addis Abeba, ma anche oscuri villaggi in grandi centri abitati (Dessiè, Harar, Gondar, Dire, Daua). Alberghi, scuole, fognature, luce elettrica, ristoranti, collegamenti con altri centri dell’impero, telegrafo, telefono, porti, stazioni radio, aeroporti, financo cinematografi e teatri. Crearono nuovi mercati, numerose scuole per indigeni, e per gli indigeni crearono: tubercolosari, ospizi di ricovero per vecchi e inabili al lavoro, ospedali per la maternità e l’infanzia, lebbrosari. Quello di Selaclacà: oltre 700 posti letto e un grandioso istituto per studi e ricerche contro la lebbra. Crearono imprese di colonizzazione sotto forme di cooperative finanziate dallo stato, mulini, fabbriche di birra, manifatture di tabacchi, cementifici, oleifici, coltivando più di 75.000 ettari di terra.
56. Sviluppo aeronautico, navale, cantieristico
Opere politiche e diplomatiche
57. Patti Lateranensi, 11/02/1929
58. Tribunale del popolo
59. Tribunale speciale
60. Emanò il codice penale (1930), il codice di procedura penale (1933, sostituito nel 1989), il codice di procedura civile (1940), il codice della navigazione (1940), il codice civile (1942) e numerose altre disposizioni vigenti ancora oggi (il Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, il Codice della Strada, le disposizioni relative a: polizia urbana, rurale, annonaria, edilizia, sanitaria, veterinaria, mortuaria, tributaria, demaniale e metrica)
61. Conferenza di Losanna
62. Conferenza di Locarno
63. Conferenza di Stresa
64. Patto a quattro
65. Patto anti-Comintern
[CONTINUA]
Opere espansionistiche
RispondiElimina66. Riconquista della Libia
67. Conquista dell’Etiopia
68. Guerra di Spagna
Opere economiche e finanziarie
69. Istituto di Ricostruzione Industriale (I.R.I.), 1932
70. Istituto Mobiliare Italiano (I.M.I.), 1933
71. Casse Rurali ed Artigiane, R.D. 26 agosto 1937, n. 1706
72. Riforma bancaria: tra il 1936 e il 1938 la Banca d’Italia passò completamente in mano pubblica e il suo Governatore assunse il ruolo di Ispettore sull’esercizio del credito e la difesa del risparmio
73. Socializzazione delle imprese. Legge della R.S.I., 1944
74. Parità aurea della lira
75. Battaglia del grano
76. 1929: crisi finanziaria mondiale. Il mondo del capitalismo è nel caos: il Duce risponde con 37 miliardi di lavori pubblici e in 10 anni vengono costruite 11.000 nuove aule in 277 comuni, 6.000 case popolari che ospitano 215.000 persone, 3131 fabbricati economici popolari, 1.700 alloggi, 94 edifici pubblici, ricostruzione dei paesi terremotati, 6.400 case riparate, acquedotti, ospedali, 10 milioni di abitanti in 2493 comuni hanno avuto l’acqua assicurata, 4.500 km di sistemazione idrauliche e arginature, canale Navicelli; nel 1922 i bacini montani artificiali erano 54, nel 1932 erano arrivati a 184, aumentati 6 milioni e 663 mila k.w. e 17.000 km di linee elettriche; nel 1932 c’erano 2.048 km di ferrovie elettriche per un risparmio di 600.000 tonnellate di carbone; costruiti 6.000 km di strade statali, provinciali e comunali, 436 km di autostrade. Le prime autostrade in Italia furono la Milano-Laghi e la Serravalle-Genova (al casello di Serravalle Scrivia si trova una scultura commemorativa con scritto ancora “Anno di inizio lavori 1930, ultimato lavori 1933”)
77. Salvò dalla bancarotta l’Ansaldo, il Banco di Roma e l’Ilva (1923-24)
78. Attacco al latifondo siciliano
79. Accordi commerciali con tutti gli Stati compreso l’Urss
80. Pareggio di bilancio già dal 1924
Opere sportive e culturali
81. Costruzione dell’Autodromo di Monza, 10/09/1923
82. Fondazione di CINECITTA’
83. Creazione dell’ente italiano audizione radiofoniche (EIAR), anno 1927
84. Primi esperimenti della televisione che risalgono all’anno 1929 per volere del Duce; nel dicembre del ’38 l’ufficio stampa dell’EIAR comunicò che nei primi mesi del ’39 sarebbero iniziati servizi regolari di televisione. Il 4 giugno 1939 alla Mostra del Leonardo ci furono alcune trasmissione sperimentali, sul Radiocorriere apparvero i programmi e persino le pubblicità di alcuni paleolitici apparecchi televisivi. Purtroppo il progetto venne abbandonato a causa dell’entrata in guerra
85. Istituzione della Mostra del Cinema di Venezia, prima manifestazione del genere al mondo, nata nel 1932 per opera del direttore dell’Istituto Luce, De Feo, e dell’ex ministro delle Finanze Giovanni Volpi di Misurata
86. Creazione dell’albo dei giornalisti, anno 1928
87. Fondazione dell’istituto LUCE, anno 1925
88. Nel 1933 appoggiò la prima trasvolata atlantica compiuta da Italo Balbo (tra l’altro, fu in quella occasione che venne inaugurata la “posta aerea”)
89. Accademia d’Italia (Marconi, Pirandello, Mascagni, ecc.)
90. Littoriali della cultura e dell’arte
Opere di utilità varie
91. Registro per armi da fuoco
92. Istituzione della guardia forestale
93. Istituzione dell’archivio statale, anno 1923
94. Fondazione della FAO
95. Fondazione dei consorzi agrari
96. Annessione della Guardia di Finanza nelle forze armate
97. Istituzione di treni popolari per la domenica con il 70% di sconto, anno 1932
98. Istituì il Corpo dei Vigili del Fuoco.
99. Ammodernò il Pubblico Catasto urbano e dei terreni
100. Mappò tutto il territorio nazionale compilando le mappe altimetriche usate ancora oggi, e che non sono mai state aggiornate
L’Italia spende per la sola guerra in Afghanistan, circa 25 milioni di euro. Secondo l’Istituto Internazionale di Stoccolma la nostra adesione alla Nato è quantificabile in 72 milioni di euro al giorno. Con questa somma quanti malati potrebbero essere curati, strade riparate, scolari istruiti, persone in difficoltà aiutate e pannelli solari montati? Invece sono gettati via per guerre imperialiste che seminano morte e sofferenza e di conseguenza ci pongono a rischio attentati.
RispondiElimina“C’erano attentati continui e ingiustificati. Fatti a caso. Servivano allo Stato per limitare le libertà dei cittadini. Ad ogni attentato, si facevano leggi restrittive della libertà!”
RispondiEliminaGeorge Orwell
Governo Berlusconi, debito pubblico 1.770 miliardi di euro: «Berlusconi deve dimettersi»
RispondiEliminaGoverno Renzi, debito pubblico 2.220 miliardi di euro: «siamo usciti dalla crisi»
SE TUTTI PAGASSERO LE TASSE
RispondiEliminale tasse potrebbero essere abbassate
LO STATO SPENDEREBBE IL DOPPIO
Ogni volta che scendiamo in piazza per protestare o che votiamo un certo partito politico, ricordiamoci bene che nella maggior parte dei casi stiamo perdendo tempo e sperando in un cambiamento che non dipende né da noi né dalle persone che abbiamo votato, ma da singoli individui che lavorano per le grandi corporate e hanno più potere decisionale di milioni di poveri contribuenti.
RispondiEliminaQuesto è un altro buon motivo per ricordarci che il mondo non si cambia affidando le chiavi della nostra vita ad altri, ma agendo in prima persona, cioè modificando le nostre abitudini, ed in particolare quelle legate agli acquisti e ai servizi a cui accediamo ogni giorno. Chi comanda il mondo influenzerà sempre la politica, ma non potrà fare nulla contro persone che ragionano in modo critico, acquistano solo l'essenziale, rinunciano al superfluo e vivono lontane dalle logiche del consumismo e del denaro.
Questi signori potranno anche far approvare una legge che rende legale imbottire i vitelli di medicinali per farli crescere più rapidamente, ma se noi rinunciamo alla "carne industriale" ogni loro sforzo sarà vano; cercheranno di rendere legale un pesticida super nocivo per l'ambiente, ma che garantisce pomodori grossi e succosi in pochissimo tempo, ma se noi i pomodori ce li coltiviamo sul balcone di casa, manderemo in fumo i loro piani… di esempi ce ne sarebbero a "quintalate", ma credo che il concetto sia piuttosto chiaro: siamo noi nella nostra quotidianità che possiamo mettere i bastoni tra le ruote a chi comanda il mondo allo scopo di arricchirsi in maniera spropositata.
Ciao, bell'articolo, come sempre ben scritto, ma sono d'accordo solo parzialmente su quanto affermi. Mi spiego:
EliminaQuello che dici su chi comanda il mondo è decisamente vero, le lobby la fanno da padrona e saranno la causa di una futura popolazione mondiale ridotta in schiavitù. Ma io ritengo che fregarsene di tutto perché "tanto comandano loro" ed affidarsi solo ad un "percorso personale" significa soltanto facilitargli la vita e dargliela vinta. Infatti se tutti facessimo così, cioè se tutti smettessimo di votare, di informarsi, di protestare, credi che il tuo "percorso personale" avrebbe vita facile? Faccio un esempio: dici di non comprare carne industriale? Mi sembra giustissimo, approvo! Ma ovviamente o diventi vegetariano, o ti procuri la carne in altro modo, cioè da una piccola azienda vicino a te o allevi gli animali tu stesso. Bene, approvo ancora! Peccato che se la gente non protesta come si deve, passano il Ttip ed il Ceta, e molto probabilmente quella piccola azienda vicino a te chiuderà. Ti rimane solo l'autoallevamento: bene, ci vuole il tempo, lo spazio, che tutti non hanno; ma a parte questo, chi vieterà ai politici ad esempio di mettere fuori legge l'autoallevamento, oppure di portare le tasse sul terreno a livelli astronomici per far si che la gente se ne liberi, oppure di inquinarti il terreno, o di espropriartelo senza motivo, etc.. se tanto nessuno protesta più? L'Italia è un esempio lampante di questo, siamo un popolo che protesta poco ed accetta tutto sempre di più, ed i risultati sono sotto agli occhi di tutti. Quindi, qual è la soluzione? E' seguire contemporaneamente 2 strade: la prima individuale già ben spiagata da te, e la seconda "sociale", cioè informandosi e fare la propria parte per combattere il nemico, ed il minimo che si può fare è informarsi, votare con la testa e quando serve protestare, altrimenti poi vietato lamentarsi.
Cambiare se stessi per cambiare il mondo che ci circonda
RispondiEliminaSe tutti diventassimo volontariamente poveri, allora il sistema sarebbe costretto a cambiare perché non potrebbe più spremerci come limoni. E questo vale per tutte quelle cose che non funzionano in questo mondo: non basta lamentarsi che l'aria è inquinata e non basta nemmeno scendere in piazza a protestare, occorre essere noi i primi ad utilizzare i mezzi pubblici, abbassare il termostato di qualche grado e, nel weekend, prediligere un giro in bicicletta invece che recarci ai centri commerciali con l'automobile.
La chiave è smettere di essere arrabbiati
Questo problema ma anche altri simili, hanno un unico filo conduttore, ovvero una comune sensazione: odio, insofferenza o anche solo fastidio nei confronti degli altri o di una situazione che non ci aggrada. In tutti questi casi è diffusa sempre una componente di rabbia che avvolge tutto e guida i nostri sentimenti e le nostre decisioni. La moglie è arrabbiata con il marito, l'individuo è arrabbiato con gli amici che non lo considerano, l'eco-attivista è arrabbiato con le multinazionali che pensano solo al profitto.
Se vogliamo adottare la tecnica di cambiare se stessi per cambiare ciò che non ci aggrada, allora incominciamo con lo sforzarci di rimuovere questo rancore, di porci ad un livello superiore, evitando che i sentimenti influenzino le nostre scelte e imparando a concentrare tutte le energie su come possiamo agire per cambiare le cose. Odiare è un inutile spreco di energie, ci porta a fare polemica, a perderci in lunghe discussioni e ci fa sprecare un sacco di tempo, tempo che invece dobbiamo usare per fare.
Anche questo significa cambiare se stessi, perché l'impulsività dettata dall'odio o dall'insofferenza ci impediscono di ragionare e di fare le scelte corrette affinché il cambiamento si concretizzi.
Leggi anche:
Consigli contro la Rabbia
Se cambi il tuo atteggiamento nel confronto delle cose, finisci per cambiare le cose! Questa frase riassume bene l'idea di cambiare se stessi per rendere la nostra vita, ma anche il mondo intero, un posto migliore, dove possiamo vivere più serenamente e realizzare noi stessi. Se volessimo far fallire una multinazionale responsabile dello sfruttamento di un territorio, che inquina o che agisce in maniera illecita, basterebbe smettere di acquistare i prodotti che portano il suo marchio per una decina di giorni, la voce si spargerebbe in un secondo su tutti i social, i mercati andrebbero nel panico, le azioni precipiterebbero e avremmo distrutto il sistema in pochissimo tempo. E questo è un esempio lampante di come cambiare un nostro modo di fare (l'acquisto di un bene) cambierebbe il mondo in un batter d'occhio.
Ma la gente si lascia governare dal rancore, e invece di concentrare le proprie forze in azioni, spreca tempo ed energie in chiacchiere, polemiche e odio. E pensare che tutto questo vale proprio nel nostro piccolo, se cambiamo noi stessi indurremo negli altri comportamenti e azioni diverse, e finiremo per cambiare anche loro.
Possiamo usare questo potere in maniera positiva o negativa, ma ciò che importa è essere consapevoli che la realtà in cui viviamo dipende in larga parte da come ci comportiamo ogni giorno, dalle scelte che facciamo e da ogni singola parola che pronunciamo. Siamo i padroni della nostra vita, ed il cambiamento più profondo parte sempre dall'interno.
Il Bhutan occupa il 160° posto nella classifica mondiale del PIL, che misura la ricchezza economica. Eppure i suoi abitanti sono felici, tanto che il benessere viene calcolato attraverso un indicatore chiamato "felicità interna lorda".
RispondiEliminaQuando prendi lo stipendio:
RispondiEliminail 23% ti viene tolto per l'IRPEF,
il 27,7% per l'INPS.
A te rimane il 49,3%.
Quando spendi questi soldi:
il 22% va via sottoforma di IVA.
Lo Stato incamera quindi il 72,7% del tuo lavoro,
senza contare i tributi locali.
MA QUANTO SON BRAVI:
RispondiEliminaManca lavoro e creano precariato
Amano la pace e armano la guerra
Odiano la mafia e dimezzano le pene
Vogliono riciclare i rifiuti e li bruciano
Vogliono salute e privatizzano la sanità
Difendono le imprese e aumentano le tasse
Chiedono sacrifici e condonano alle Slot Machine
Vogliono legalità ma fanno le leggi con i condannati
Amano i poveri ma non gli danno lavoro e dignità
Sono contro i finanziamenti ai partiti ma intanto li rubano
Sono contro gli F35 ma poi li comprano
Sono contro la casta e poi rimettono l'immunità
Sono contro gli usurai e non aboliscono l'Equitalia
Si dicono democratici e aboliscono le elezioni al senato
Fanno scioperi nelle piazze e poi firmano accordi sottobanco
Si sputtanano in TV e poi se ne vanno a magnà insieme
Dicono che vogliono salvare l'Italia e invece se la svendono
Ma dico io, ancora li credete???
E SMETTETELA DI CHIAMARMI ABBONATO RAI
RispondiEliminaUn abbonato aderisce volontariamente
e se vuole può disdire
QUESTA È UN'IMPOSTA
Renzi, Lorenzin e Glaxo… Una storia molto sporca.
RispondiEliminaEcco tutta la verità sui 10 vaccini obbligatori per il bene degli Italiani…
Questi sono crimini contro l’umanità!
DOMANDA DA UN MILIARDO DI EURO: GLAXO + RENZI = DDL LoRENZIn?
Facendo su Google una ricerca con le parole GLAXO e RENZI ho trovato delle notizie molto, molto interessanti:
Forse non tutti sanno che la casa farmaceutica Glaxo adesso si fa chiamare GSK è che è leader mondiale della produzione di vaccini: il vaccino esavalente è una sua creazione!
Questo articolo del fatto del 2014 fa capire di chi stiamo parlando: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/26/case-farmaceutiche-e-corruzione-lo-scandalo-planetario-della-glaxo-smith-kline/964564/
Leggetevi anche qui https://it.wikipedia.org/wiki/GlaxoSmithKline l’elenco delle condanne della Glaxo.
La più vergognosa delle condanne è questa: “Nel 2012 un tribunale argentino ha condannato la Glaxo per aver sperimentato vaccini (vaccino contro la malaria) direttamente su bambini di famiglie indigenti, il che ha provocato ben 14 decessi. I paesi in cui è avvenuta questa specie di “sperimentazione umana diretta” sono, oltre ad Argentina anche Colombia, Panama, Bolivia in Sud America. In Africa, invece, s’è provveduto a fare altrettanto in Gabon, Mozambico, Tanzania, Ghana, Benin, Costa d’Avorio, Kenya, Uganda, Repubblica Centrafricana, Malawi, Namibia e Burkina Faso”. – Fonte: www.it.wikipedia.org/wiki/GlaxoSmithKline.
E se invece parliamo di Renzi quello lo conosciamo tutti molto bene
Allora cosa è successo?
– Nel settembre 2014: Il Ministro della Salute LORENZIN va alla CASA BIANCA accompagnata da SERGIO PECORELLI, presidente dell’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) per rappresentare l’Italia e assumersi un importante incarico:
“L’Italia guiderà nei prossimi cinque anni le strategie e le campagne vaccinali nel mondo. È quanto deciso al Global Health Security Agenda (GHSA) che si è svolto venerdì scorso alla CASA BIANCA. Il nostro Paese, rappresentato dal Ministro della Salute Beatrice LORENZIN, accompagnata dal Presidente dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) prof. SERGIO PECORELLI, ha ricevuto l’incarico dal Summit di 40 Paesi cui è intervenuto anche il Presidente USA Barack OBAMA.”
Fonte: http://www.aifa.gov.it/content/italia-capofila-le-strategie-vaccinali-livello-mondiale
Ma un anno dopo il Rettor Professor SERGIO PECORELLI si dimette dall’incarico…
– Nel dicembre 2015 SERGIO PECORELLI, il presidente dell’AIFA si è DIMESSO dopo le ACCUSE SUI LEGAMI DUBBI CON AZIENDE FARMACEUTICHE e società di venture capital! Leggi qui: http://www.corriere.it/cronache/15_dicembre_16/conflitto-interessi-farmaci-pecorelli-lascia-l-aifa-43651672-a402-11e5-900d-2dd5b80ea9fe.shtml
E questo è solo l’inizio dei guai del Rettor Professor Sergio Pecorelli, leggi qui cosa riporta la stampa di lui solo un anno dopo dalle sue dimissioni: http://brescia.corriere.it/notizie/cronaca/16_aprile_16/universita-brescia-rettore-sergio-pecorelli-sommerso-inchieste-m5s-vito-crimi-19439938-03eb-11e6-b48d-5f404ca1fec7.shtml
[CONTINUA]
Tornando invece alla nostra ricerca GLAXO-RENZI:
RispondiElimina– Sempre nel Dicembre 2015, sotto la Presidenza RENZI lo stabilimento della GLAXO di SIENA (ma anche quello di Verona) era a rischio licenziamenti.
Fonte: http://nuvola.corriere.it/2015/12/05/siena-127-esuberi-per-gsk-novartis
Addirittura si parlava qualche anno prima di trasferire tutti gli impianti all’estero: “il management di GSK ha varato un piano che prevede la chiusura a breve termine del Centro ricerche e produzione antibiotici di Verona, uno dei due impianti posseduti in Italia dalla società. A rischiare il licenziamento sono più di 600 lavoratori. Delocalizzazioni nel sud-est asiatico, test sui bambini africani, smantellamento dell’apparato produttivo in Europa”
Fonte: http://www.informasalus.it/it/articoli/vaccino-malaria-sperimentazione-bimbi-africa.php
Ma, dopo solo 4 mesi dal piano licenziamenti…
– Nell’Aprile 2016 la Glaxo cambia repentinamente strategia industriale e non solo non licenzia più, ma decide di investire in Italia (anzi, guarda un po’, proprio in TOSCANA) UN MILIARDO DI EURO! (2.000 miliardi di lire!!!)
Fonte: http://www.sanita24.ilsole24ore.com/art/imprese-e-mercato/2016-04-13/vaccini-e-farmaci-glaxo-scommette-1-mld-italia-094838.php?uuid=ACzsSh6C
La Domanda sorge spontanea: cosa la politica ha promesso alla Glaxo per condurla a non licenziare e addirittura investire in Italia una cifra astronomica (un miliardo di euro!) e in un modo così repentino?
Il resto della storia lo conoscete…
– Nel Maggio 2017 il consiglio dei Ministri approva il decreto Lorenzin!
Fonte: http://www.corriere.it/salute/17_maggio_19/vaccini-via-libera-consiglio-ministri-decreto-obbligo-scuola-039f74be-3c8c-11e7-bc08-57e58a61572b.shtml
Cioè 12 vaccini della Glaxo a tutti i figli da 0 a 16 anni, così se la legge passa, l’Italia sarà anche una testa di ponte per gli altri Paesi.
A VOI LA RISPOSTA ALLA DOMANDA DA UN MILIARDO DI EURO!!!
DIFFONDETE, COPIATE, INCOLLATE, CONDIVIDETE, INOLTRATE…
INONDATE LA RETE DI QUESTA VERITA’!!!
TUTTI DEVONO SAPERE!!!
https://www.facebook.com/pietro.abbondanza/videos/10212745643264977/
P.s.: Nel video* c’è Matteo Renzi quando ha presentato lo scorso settembre (guarda caso proprio all’auditorium GSK di Verona) il Piano Nazionale Industria 4.0
Fonte: https://www.gsk.it/news/il-premier-matteo-renzi-presenta-oggi-il-piano-italia-40-in-auditorium-gsk-a-verona
[*.Chi non riesce ad aprire il video in alternativa può vederlo qui: https://www.youtube.com/watch?v=YF8Q8zJwz-g]
[CONTINUA]
AGGIORNAMENTI:
RispondiEliminaHo trovato altre interessantissime domande da fare alla LoRENZIn:
– Ma se noi italiani siamo il popolo più sano del mondo perché proprio noi dobbiamo essere il popolo con il maggior numero di vaccinazioni obbligatori?
Leggi qui: http://www.quotidianosanita.it/studi-e-analisi/articolo.php?articolo_id=48917
– Ma se la madre attraverso il latte materno trasmette i propri anticorpi al bambino ALLORA perché i bambini allattati al seno non li si vaccina dopo lo spezzamento, anziché vaccinarli a 2/3 mesi?
Leggi qui: http://www.allattiamo.it/jnimmune.htm
– E inoltre, se la madre da piccola è stata vaccinata contro polio, difterite ecc.. e ha fatto morbillo, varicella ecc. ha gli anticorpi di questi virus e li trasmette al figlio attraverso il latte, per cui prima di vaccinarlo non sarebbe più appropriato verificare attraverso analisi se il bambino ha già quegli anticorpi? Leggi qui: http://www.universomamma.it/come-vaccinare-i-bambini-senza…/
Le fonti di questa notizia (in inglese): https://ucrtoday.ucr.edu/40174; http://promise.ucr.edu/profile-health-walker.html
– CHI SONO I GENITORI CHE DICONO NO AI VACCINI?
“Sono coppie in cui la donna ha un ruolo preponderante. In particolare, mamme al di sopra dei 35 anni, italiane, spesso con laurea e un lavoro in ambito sanitario!!!” Leggi qui: http://www.corriere.it/salute/12_maggio_09/vaccinazioni-bambini-michienzi_db0dfb56-98fd-11e1-a280-1e18500845d6.shtml
– Perché il medico che “ha rotto femori per allenarsi” non è stato radiato e chi avanza dei dubbi sulle vaccinazioni di massa si!
http://www.ilsussidiario.net/News/Cronaca/2017/3/23/-Rompe-femore-alle-vecchiette-per-allenarsi-Medico-ortopedico-arrestato-il-caso-all-ospedale-Pini-a-Milano/755879/
http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/01/23/news/vaccini_medici_no_vax_milano_lettera-156678467/
<< È assodato che molti vaccini hanno rappresentato per la salute dell’Umanità un passo avanti enorme. Tuttavia, pur con l’ovvia adesione al concetto di “vaccinazione”, riteniamo che non abbia senso discutere di “vaccini”, come qualcosa da “prendere o lasciare” in blocco. Ogni vaccino ha un peculiare profilo di efficacia, effetti collaterali, costi e va dunque valutato in modo specifico. In un dibattito scientifico non si potrebbe né asserire che tutti i vaccini esistenti abbiano prove altrettanto solide di efficacia, sicurezza e favorevole rapporto rischi e costi/benefici, né tanto meno il contrario. Dovrebbe invece essere possibile esprimersi su ogni singolo vaccino e su ogni strategia vaccinale, come si fa per farmaci differenti, sia pure accomunati da meccanismi d’azione simili. >> MDF
EliminaNella stragrande maggioranza dei paesi comunitari sono obbligatori 2 o 3 vaccini. In Italia 12.
EliminaVolevate fare qualcosa per il nostro bene? Al posto del decreto vaccini, l'obbligo di produrre solo auto elettriche ibride, visto che l'inquinamento urbano causa oltre 12 milioni di morti l'anno.
Ma in questo modo si sarebbero salvate semplicemente vite umane, danneggiando le lobby petrolifere e farmaceutiche e ciò è inammissibile
“Il potere per garantirsi una serie di privilegi che non rendono felici sta distruggendo l'ambiente e facendo soffrire le masse.”
RispondiElimina“Non distruggete il mondo per delle donne che fingono di avere l'orgasmo!”
D. Schietti
“Non serve eccedere con la tecnologia perché può diventare controproducente.”
RispondiElimina“La scienza si è già spinta oltre i limiti e non serve andare più in là.”
D. Schietti
"Il computer che ha portato l'uomo sulla Luna era 1.300 volte meno potente di uno smartphone... e con quel computer potevamo andare anche su Marte" Don Eyles
Elimina“Per stare bene bisogna fare tutti i giorni almeno una buona azione.”
RispondiElimina“Per alimentare il bene servono milioni di agenti del bene retribuiti.”
D. Schietti
anche Windows ce lo dice: “arrestiamo il sistema”
RispondiEliminaTutto è basato sull'economia, ma i politici non si occupano di prodotti ed ecologia perchè vengono finanziati da banche e multinazionali e quindi devono difendere i loro prodotti e lasciare che facciano quello che vogliono.
RispondiEliminaSecondo alcuni economisti l'economia funziona di più se ci sono problemi. Se ci sono guerre si vendono armi. Se ci sono malati si vendono medicine. Se le auto si rompono se ne devono comperare di nuove. Se la gente prende una dipendenza da droghe, sigarette e alcool continuerà a spendere. Se ci sono molti disoccupati si paga meno la manodopera e il lavoratore è più obbediente.
L'economia è fuori controllo
Corruzione: "Sì agli agenti provocatori e infiltrati per stanare i corrotti, come per la criminalità organizzata"
RispondiEliminaUn agente provocatore offre a un pubblico ufficiale una grossa somma di denaro per avere un significativo atto a suo favore. Tutto con le garanzie di legge e sotto il controllo dell'autorità giudiziaria.
E' la misura, già usata per la lotta alla criminalità organizzata, che il presidente dell'Autorità Anticorruzione vorrebbe anche nelle indagini sui fenomeni corruttivi che si nascondono dietro gli appalti pubblici.
25 aprile: davvero vi sentite Liberi?
RispondiElimina• Siamo stati liberati da un governo che tra le tante cose ci ha dato la pensione, per stare con un governo che ce la fa avere a 75 anni, perché con le pensioni d'oro l'INPS è in rosso! Dai uno sguardo ad alcune leggi fatte nel periodo del 1922 e scoprirai che la maggior parte delle leggi a tutela dei più deboli sono state fatte da Mussolini. Controlla il codice, non i libri di storia. La storia la scrive chi la vince. Lo stesso vale per la TV che “dimentica” alcuni fatti importanti. Ad esempio cerca su Google: crudeltà dei partigiani e scoprirai un mondo nuovo… poco pubblicizzato dai libri di storia e dalla tv.
"La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia, una prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno mai di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù"
(Aldous Huxley, 1894 – 1963)
• La vera liberazione sarebbe uscire dalla Nato
Gli Stati Uniti, dopo aver contribuito a liberarci dal fascismo, hanno reso il nostro Paese una colonia, per lo più periferica e poco influente, del loro immenso impero.
Un impero che controlla, oltre all’economia e alla finanza mondiale, le principali rotte marittime e che con le circa 725 basi (di quelle ufficiali) presenti in tutto il mondo tiene l’intero pianeta in una permanente condizione di belligeranza. Per sostenere l’ipertrofico apparato militare, gli Usa sono diventati un’economia di guerra. In questa corsa agli armamenti hanno trascinato tutti. Ogni anno si investono globalmente circa 1800 miliardi di dollari (Sipri 2015) in armamenti e quasi metà di questa cifra è da attribuire agli Usa. Basterebbero 40 miliardi per porre fine alla fame nel mondo e ogni anno muoiono per malnutrizione dalle 30 alle 50 milioni di persone.
Nonostante il nostro Paese abbia firmato il Trattato di non proliferazione nucleare, ratificato nel 1975, sul nostro territorio ci sono circa 140 basi Usa e circa 70 bombe atomiche. Un potenziale in grado di far saltare lo stivale più volte.
Secondo il Sipri di Stoccolma, la nostra adesione alla Nato è quantificabile in 72 milioni di euro al giorno. In un Paese come il nostro, devastato dall’austerity, questa somma potrebbe essere utilizzata per riparare strade, rendere sicuri complessi scolastici e aiutare tante persone in difficoltà. Inoltre, si potrebbe azionare un motore economico se si investisse nelle energie alternative.
Con questa somma, quanti malati potrebbero essere curati, strade riparate, scolari istruiti, persone in difficoltà aiutate e pannelli solari montati? Invece sono gettati via per guerre che seminano morte e sofferenza e di conseguenza ci espongono a quei rischi attentati definiti, con una certa dose di ipocrisia, terrorismo.
Eurodittatura
EliminaIl vero nemico dell’Italia si chiama Unione Europea, con le sue regole assurde e il grimaldello infernale chiamato Euro che ci stanno riducendo inesorabilmente a un Paese del Terzo Mondo.
Una maggioranza schiacciante della popolazione esprime un giudizio senza appello sulla Unione europea e sull'Euro. Essi ci hanno danneggiato economicamente e ci impongono regole che distruggono le nostre libertà.
L'80% degli intervistati la pensa in questo modo e la vicenda greca ne ha rafforzato le convinzioni.
25 aprile:
EliminaGiornata della memoria...
Per commemorare quando eravamo liberi
In un paese oltretutto già totalmente disastrato economicamente: Italia verso 2% del PIL spese militari
Eliminala liberazione più che ricordarla bisognerebbe farla davvero
EliminaQuesto è il momento in cui, qualunque sia il tuo ruolo, un uomo deve fare quel che è giusto e non quel che gli conviene.
RispondiElimina(Tiziano Terzani)
Non siamo mai stati così poco liberi pur nella nostra apparente enorme libertà. Liberi di comprare, di scopare, di scegliere tra vari dentifrici e via dicendo. Ma in sostanza di libertà non ce n'è più, non c'è più la libertà di essere chi sei. L'uomo ormai è succube dell'economia tutta la sua vita è determinata da essa, e questa secondo me vedrai, e sarà la grande battaglia del futuro. La battaglia contro l'economia che domina tutte le nostre vite. Il ritorno a una spiritualità, che puoi chiamare anche religiosità a cui anche l'uomo moderno possa volendo ricorrere. Perché è una costante della storia umana questo volere, questo voler sapere cosa ci sei venuto a fare a questo mondo.
La propria per il perverso sistema del consumismo, la nostra vita è concentrata tutta sul mangiare, sport, giochi, piaceri, una gran parte di queste cose tu non le vuoi ma il sistema ti convince, ti adesca, ti obbliga a volerli. La fuori c'è una trappola, tu sei il topo, sta attento. ''Allora cosa deve fare il topo secondo te, per non cadere in trappola?''. Deve rinunciare a troppi desideri, in fretta.
''Quello che diceva Gandhi''. L'idea di Gandhi di un mondo libero dalla violenza è diventata oggi una cosa ridicola, infantile, irrealizzabile, utopica a cui nessuno sembra voler più credere. Gli argomenti dei sapienti, dei saggi dei politici secondo i quali la non violenza non funziona, ''perché che cosa avresti fatto di fronte a uno come Hitler?'' Gandhi dice che uno è schiavo perché obbedisce, appena smette di obbedire, uno non è più schiavo diceva che le dittature cadono quando la gente non obbedisce più. ''No ma infatti, altro che pensiero passivo. La non violenza significa agire, eccome, altroché''. Eh si. Dopo aver in fondo sostenuto l'idea delle guerre giuste, delle guerre che vanno fatte io ho capito che nessuna guerra porta al fine promette. La guerra porta solo altro dolore e altra miseria, distruzione, morte.
Uno come Gandhi avrebbe detto ''Se noi continuiamo a fare come abbiamo sempre fatto torniamo a dove eravamo prima.'' è così ovvio.
Ora ci sono le guerre giuste, le guerre umanitarie, che cosa significa? La guerra è guerra! E non c'è nessuna guerra, che ha messo fine alle guerre.
L'uomo è la creatura più distruttiva che sia mai comparsa sulla faccia della terra. L'uomo non ha fatto un passo avanti...
Tratto dal film: La fine è il mio inizio - Terziano Terzani
Lettera di Mussolini all'ing. Nicola Romeo
RispondiEliminaUna lettera del Duce che si lamentava che sulla sua Alfa vi erano componenti prodotti all'estero:
Roma, 9 giugno 1926
Pregiatissimo Ing. Romeo,
ieri tornando da Firenze ho guardato con attenzione gli strumenti della mia Alfa (che va, del resto, molto bene) e ho fatto le seguenti constatazioni:
a) i magneti sono tedeschi (Bosch)
b) l'orologio è svizzero
c) la tromba (che non funziona) è francese!
Non escludo che nell’interno ci siano altri "esotismi"!
E' cosi che si aiutano i prodotti nazionali?
Non si fanno - dunque - in Italia magneti, orologi e trombe?
Saluti distinti.
Mussolini
1928: Mussolini brucia il debito pubblico nella fiamma perenne della patria al Vittoriano.
RispondiEliminaPer la prima volta nella sua storia l'Italia pareggia i conti.
Non si ripeterà mai più.
Manuale per Governare la Nazione (la mia teoria!)
RispondiEliminaAvete notato che ogni partito che sale si inventa la sua?
Chi vuole attuare provvedimenti a favore della famiglia, chi per i disoccupati, chi per le imprese… e spesso vengono tralasciati altri punti importantissimi… senza contare poi chi non mette in atto neanche i pochi provvedimenti che aveva promesso!
Spero non faccio lo stesso il partito attuale!
A mio parere non c'è niente da inventare. La politica non è un opinione!
Governare una nazione significherebbe lavorare su tutti i punti: lavoro, disoccupazione, pensioni… e soprattutto con determinate regole specifiche.
Proprio come avviene a scuola: mica gli insegnanti si inventano qualcosa? Seguono un programma completo e preciso.
A mio parere ecco i principali punti su cui si dovrebbe lavorare e alcune relative azioni specifiche da mettere in atto:
- Ambiente
sospensione o chiusura centro revisioni che danno il bollino a mezzi che inquinano oltre il limite di legge
estensione garanzia a 4 anni sui prodotti e fornitura pezzi ricambio di consumo
ZTL a tutta forza
solo auto elettriche a partire da qualche anno
- Salute
Informative sull’alimentazione (dieta mediterranea)
Informative sul benessere psicologico
Informative sull’attività fisica
(Sì risparmierebbe anche sulle spese sanitarie)
- Benessere della popolazione
negozi chiusi di domenica e di notte
- Sharing economy
- Disoccupazione
ridurre ore lavoro (con le nuove tecnologie si sono arricchiti solo i datori di lavoro. E’ ora di privilegiare un po’ i lavoratori)
- Lavoro dipendente
diritti e doveri
- Istruzione
Stressare di meno i ragazzi
- Pensioni
Età pensionabili decenti
- Ricerche salute e ambiente
- Cancellare debito pubblico
- Indipendenza della nazione
no Europa
- Giustizia
Forze dell'ordine e leggi più efficaci
- Togliere tasse assurde
Tasse sulla casa (mica genera un reddito)
Canone (oscurare i canali a chi non vuole pagare)
- Svago
- Imprese
- FIL (felicità interna lorda)
Questionario online per dare un voto su questi vari punti, idee per migliorarli e idee per altri nuovi (questa è democrazia). Si potrebbe fare tramite sito e pin Inps
- Aiutare altri popoli e nazioni
Però nei paesi loro e non favorendo l’immigrazione clandestina (comunque non potremmo dare asilo, viveri e lavoro per intere altre nazioni).
Le altre nazioni vanno aiutate ma non fatte arricchire ai nostri danni (vedi negozi cinesi)
I soldi ci sono per fare tutto questo… anzi credo che con le attuali tasse, imposte… avanzerebbero addirittura.
Ma purtroppo tutte queste entrate finanziano spese assurde: nato, armi, cassa integrazione per aziende ricche che ne approfittano, testate giornalistiche, missioni militari, finanziamenti partiti, benefit politici, voli di stato, sprechi…
Ecco cosa si dovrebbe fare:
- Stop finanziamenti a tutti quelli che già enormi introiti: testate giornalistiche, aziende ricche, politici…
- Pene severissime per reati che danneggiano più persone: danni ambientali, corruzione, traditori della patria
- privilegiare la propria nazione
dazio
tassa delocalizzazione
tasse per tutti i prodotti no made Italy
tassa per alimenti con materia prima non italiana
permesso esta, tasse turismo (solo per forestieri)
- Legge uguale per tutti
pensioni
no benefit politici…
- stop finanziamenti strutture immigrati
se tutti quei soldi spesi fossero stati inviati nei loro poveri paesi, si sarebbero salvate molte più persone
- tasse cibi raffinati, carni rosse, carni lavorate, zucchero…
- tasse più alte gioco d'azzardo
- tasse più alte sigarette
causano danni alla salute (anche per gli altri) e danni ambientali (inquinamento aria, rifiuti e inquinamenti vari per produrle)
- tasse più alte superalcolici
causano danni alla salute e danni ambientali (rifiuti e inquinamenti vari per produrle)
Infine ogni anno dovrebbero essere pubblicati i bilanci della nazione: entrate e uscite nel dettaglio.
Altre idee:
Elimina- Pubblicità TV di consigli ambiente e salute
- Riguardo agli immigrati, ribadisco che la soluzione è aiutarli nel loro paese, visto che muoiono mediamente il 9% di persone negli sbarchi clandestini
- Libri elettronici (ebook) a partire dalla 1° media. Inoltre devo essere gratuiti
- Limitare il range di temperature dalla fabbrica per: condizionatori, caldaie, stufe ecc... In genere hanno un range compreso tra 16° ÷ 30°. E’ troppo ampio ed esagerato. Bisogna limitarli in questo modo:
Freddo: non possibile impostare meno di 26°
Caldo: non possibile impostare più di 20°
Visto che Governare una nazione dovrebbe essere lavorare su tutti i punti e che la politica non dovrebbe essere un’opinione, non dovrebbero esserci neanche partiti, deputati…
EliminaE non si dovrebbe neanche votare. Il capo del governo dovrebbe essere come il capo della polizia: mica ha fatto un comizio? Mica ha fatto propaganda?
E’ una persona che (teoricamente) ha studiato, si è fatto valere ed ha raggiunto quel incarico.
- Rimozione di tutti i semafori (eccetto quelle pedonali con pulsante). I semafori causano solo traffico, consumo di carburante e inquinamento.
Elimina- inoltre non mi sognerei mai di mettere i vigili a gestire il traffico. Inutile dire che triplicano il traffico
- Votazione elettronica. si risparmierebbero tantissimi soldi, anche se con questo sistema politico si prevederebbero solo pochissimi referendum.
EliminaCercare di riprendere quanto più è possibile il Meglio del Passato, in particolare gli stili di vita degli anni 80-90, quando la qualità della vita era molto alta…
EliminaIndipendentemente dalla tassa no made in italy, motivare ad acquistare prodotti a marchio Italiano: birra -> Peroni, auto -> Fiat…
EliminaVedi altre: Iniziative per i Comuni
EliminaLa tecnologia vola... ma solo se conviene alle lobby:
RispondiElimina1946 ENIAC fu la prima calcolatrice. Occupava una superficie di 180 metri quadrati e aveva un peso di 30 tonnellate.
Dopo circa mezzo secolo, uno smartphone di un centinaio di grammi può fare praticamente TUTTO.
1957 il primo satellite artificiale può fornirci solo la temperatura dello spazio.
Dopo circa mezzo secolo, un satellite ci fornisce foto dettagliate di Plutone.
Il motore a scoppio è stato inventato nel 1853.
Dopo circa un secolo e mezzo, il principio è sempre lo stesso: petrolio e inquinamento.
All'inizio del XX secolo inventano la chemioterapia. Dopo oltre un secolo, il principio è sempre lo stesso: veleno che tenta di uccidere più cellule malate che buone.
Dimenticavo del progresso avuto nel lavoro con i sistemi di automazione a partire dagli anni 50: credo che oggi una persona faccia il lavoro di almeno 10 lavoratori rispetto ad allora.
EliminaI medici devono prestare il giuramento di Ippocrate ma non devono seguirne gli insegnamenti: dietetici, atmosferici, psicologici e sociali.
RispondiEliminaPerò c'è da dire che i medici sono coerenti... Perché neanche il giuramento di Ippocrate rispettano!
Tutti a lamentarsi dei roghi tossici... e a prendersela col governo, con la mafia e con gli imprenditori senza scrupoli... questo è giustissimo.
RispondiEliminaMa ogni tanto riflettete anche su un "piccolissimo" particolare quando fate un qualsiasi acquisto...
Per produrre ciò che avete comprato, "inevitabilmente" si producono rifiuti ordinari e anche quelli "chimici".
Ora vi do una brutta notizia: lo smaltimento dei rifiuti (che sappiamo come è stato fatto nella terra dei fuochi), anche se fatto legalmente, non è che viene ingoiato da persone per di più stitiche in modo da non lasciare residui.
Purtroppo anche lo smaltimento legale prevede comunque: residui, inquinamento, inceneritori, riempimento di discariche...
Questo non significa non comprare più niente.... ma ca22o è proprio necessario cambiare l'iphone ogni anno e mezzo? È proprio necessario prendere l'auto per fare 100 metri? È proprio necessario impostare il condizionatore a 20° d'estate e poi a 30° in inverno?
Togliamoci tutti gli sfizi di questo mondo... ma limitiamo il più possibile lo SPRECO INUTILE e il CONSUMISMO ECCESSIVO.
Neoluddismo
RispondiEliminaPosizione di resistenza alla tecnologia utilizzando per la maggior parte due argomenti chiave: la disumanizzazione e la tecnologia fuori controllo.
Approfondisci:
http://billmurray.it/neoluddismo/index.htm
Leggi anche: Frenare la tecnologia e il progresso.
EliminaUna bomba che costa 100 mila dollari, lanciata da un aereo che costa 100 milioni e che vola con il costo di 42 mila dollari all'ora, per uccidere gente che vive con meno di un dollaro al giorno. Questa è quella merda che chiamano guerra.
RispondiEliminaPace alle 15 milioni di anime dell'Olocausto di oltre 50 anni fa.
RispondiEliminaPerò c'è una notizia meno pubblicizzata:
"Nove milioni di morti l'anno: l'inquinamento uccide 15 volte più delle guerre".
Quasi un olocausto all'anno.
Dovremmo renderci conto che sono molto più "cattivoni" gli attuali governi "democratici" che gli spietati nazisti.
Giornata della Memoria ai tempi del Covid
Elimina• “Vanno sfamati col piombo, serve Bava Beccaris” (Giuliano Cazzola, politico)
• “Gli bucherei 10 volte la vena fingendo di non prenderla” ( un’infermiera dipendente della Asl Toscana nord ovest)
•”I rider devono sputare nel loro cibo” (David Parenzo, giornalista)
•”Mi divertirei a vederli morire come mosche” (Andrea Scanzi, giornalista)
•”Vorrei che il virus gli mangi gli organi e li riduca in poltiglia verde” (Selvaggia Lucarelli, influencer)
•”Vanno perseguiti come si fa con i mafiosi” (Matteo Bassetti, infettivologo)
•”La soluzione è una sola: campo di concentramento. Fosse per me costruirei anche due camere a gas” (Marianna Rubino, cardiologo)
•”I cani possono sempre entrare. Solo voi, come è giusto, resterete fuori” (Sebastiano Messina, giornalista)
•”Se riempiranno le terapie intensive, mi impegnerò per staccare la spina” (Carlotta Saporetti, infermiera)
•”Vagoni separati per i non vaccinati” (Mauro Felicori, assessore alla cultura)
•”Campi di sterminio per chi non si vaccina” (Giuseppe Gigantino, dottore)
•”I novax sono i nostri talebani” (Giovanni Toti, presidente regione Liguria)
•”Verranno messi ai domiciliari, chiusi in casa come sorci” (Roberto Burioni, virologo)
•”Il loro invito a non vaccinarsi è un invito a morire” (Mario Draghi, presidente del consiglio)
•”Li intubo senza anestesia e poi gli chiedo come stanno” (Sara Dalla Torre, infermiera)
•”Creano terrorismo e terrore, vanno arrestati” (Paolo Guzzanti, giornalista)
“Se la memoria del male non riesce a cambiare l'Umanità a che serve la memoria?” Primo Levi
EliminaUn giorno ci sarà la Giornata della Memoria per le vittime di "tachipirina e vigile attesa".
EliminaImbavagliati e rinchiusi per non far emergere le prove di un delitto di massa premeditato.
Sarà ricordata anche la loro giustificazione che, come allora, non è cambiata di una virgola: "Abbiamo solo eseguito gli ordini"
Nell’era del consumismo la rivoluzione non si attua nelle piazze, dove i cortei sfilano composti lungo percorsi prestabiliti indossando scarpe firmate, camicie firmate, con l’ultimo modello di iPhone in tasca.
RispondiEliminaLa rivoluzione oggi è individuale e si attua cambiando abitudini, modo di vivere, di consumare e di rapportarsi agli altri. Ogni persona che si ribella al modo “normale” di vivere è una picconata al muro del potere. È questo che tutti dobbiamo fare: cambiare le regole del gioco dall’interno, perché a giocare sono le pedine e se le pedine non seguono le regole, l’intera impostazione della società salta per aria e con essa chi ci vuole tutti seduti composti al nostro posto di lavoro, a produrre e consumare, fino alla fine dei nostri giorni.
È una lotta silenziosa che si combatte nel sottosuolo, a contatto con la terra, sporcandosi le mani, costruendo un’alternativa alla scialba esistenza che conduciamo, per tornare a essere leader della nostra vita. Non lasciamo che il potere abbia la meglio ancora una volta, che si permetta di dirci cosa comprare, cosa mangiare, come vestirci, che parole usare e cosa fare del nostro tempo. Restiamo nascosti nel pozzo e cambiamo noi stessi, dando per primi l’esempio, perché solo in questo modo torneremo a essere liberi.
Tratto dal libro “Smettere di Lavorare” di Francesco Narmenni
Ci dicono di stare tranquilli:
RispondiElimina- I cibi OGM non fanno male...
- Le antenne dei cellulari non fanno male...
- L'uso intensivo dei pesticidi non fa male...
E intanto i dati ufficiali dicono che 1 persona su 2 nella vita si ammalerà di cancro. Mentre fino a qualche decennio fa 1 su 30 si ammalava.
Ps Il 5G non è ancora attivo ma tranquilli non farà male!
Poi ci tranquillizzano che l'aspettativa di vita è aumentata di 5 anni. Ma se siamo fortunati questi anni in più (e spesso molto prima) li trascorriamo assumendo 6 pillole al giorno, con tutti gli effetti collaterali che comportanto. Oppure, nella maggior parte dei casi, li passiamo con malattie neurodegenerative o altre ancora peggio.
EliminaVignetta del 1972 tratta da "Topolino":
RispondiEliminaSe il popolo impara troppe cose inizierà a farsi domande e finirà per ribellarsi!
Le cure naturali che danno benefici "non funzionano" perché non ci sono studi scientifici. L'assurdità è che non essendoci studi (che nessuno finanzierà mai perché non ci sono introiti economici per cure naturali) viene detto con certezza "non funziona" e non dicono "non lo sappiamo"... come se lo studio fosse stato fatto e che la cura non abbia funzionato!
RispondiEliminaPer completare la presa in giro, quando una cosa è potenzialmente dannosa, dicono "non fa male" perché non ci sono studi scientifici!!!! Ancora una volta, nessuno finanzierà mai questi studi, perché rovinerebbero il business a qualche multinazionale.
L'Italia è quel paese in cui chi lavora e risparmia deve dare più giustificazioni di chi ruba.
RispondiEliminaNon ho capito perché chi non la pensa come un comunista debba essere fascista... Non potrebbe solo essere intelligente??
RispondiElimina“politicamente corretto”
RispondiEliminaUna stupida censura e una delle tante trovate per distruggere la nostra cultura.
Che poi politica e correttezza è già un abbinamento che fa ridere.
Abbiamo vinto i referendum:
RispondiElimina- Articolo 18
- Nucleare
- Privatizzazione acqua
Ma dopo pochissimi anni, hanno comunque fatto di testa loro :-(
Credere che l'industria farmaceutica lotti contro le malattie è come credere che i fabbricanti d'armi lottino per la pace nel mondo.
RispondiEliminaServono nuove fake news...
RispondiEliminaQuelle vecchie stanno diventando vere
Viviamo in un mondo di "dormienti" che diventano feroci se qualcuno tenta di svegliarli
RispondiEliminaVi chiamano "strani" perché dite quello che pensate.
RispondiEliminaVi chiamano "strani” perché non frenate le vostre emozioni.
Vi chiamano "strani" perché non vi uniformate ma seguite il vostro istinto e il vostro cuore.
Vi chiamano "strani" perché siete liberi e loro no.
- Mamma, cosa significa essere alla moda?
RispondiElimina- Rinunciare ai propri criteri per ottenere la falsa accettazione di una maggioranza di imbecilli.
Non c'è schiavo peggiore di chi invece di battersi per i propri diritti, si adopera affinché vengano negati anche quelli degli altri.
RispondiEliminaEsiste un virus nel mondo che uccide 7.000 bambini al giorno: la fame
RispondiEliminaEsiste il vaccino: il cibo
Ma non importa a nessuno
Non capisco perché quando distruggiamo qualcosa creato dall'uomo lo chiamano "vandalismo", mentre quando distruggiamo qualcosa creato dalla natura lo chiamano "progresso". Ed Begley jr
RispondiEliminaMeno spendi e più avrai:
RispondiElimina- Benessere
- Salute
- Ambiente pulito
- Divertimento (quello vero)
- Giustizia
Fidati
“Storicamente le cose più terribili, il genocidio, la guerra, la schiavitù, sono sempre frutto dell’ obbedienza e non della disobbedienza” Howard Zinn
RispondiEliminaPer controllare un popolo devi conoscerne le sue paure. E' evidente che quella più grande è la paura di morire. Una volta che l'essere umano diventa schiavo delle sue paure sarà facile fargli credere che lo stato padrone sarà pronto ad aiutarlo.
RispondiElimina(G. Orwell 1984)
Devi capire che la maggior parte di loro non è pronta per essere scollegata. Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo.
RispondiElimina(Matrix)
Se non riesci ad "adattarti" a questo mondo, probabilmente stai facendo le cose giuste.
RispondiElimina- Jim Carrey -
"Costruisco elettrodomestici... anni fa i laboratori li progettavano per farli durare nel tempo, oggi negli stessi laboratori si fa l'esatto contrario...
RispondiEliminaI farmaci anni fa venivano studiati per guarire le persone... oggi... il resto con un po' di sforzo puoi aggiungerlo tu..."
Quando tutti pensano nello stesso modo, nessuno pensa molto - Walter Lippmann
RispondiElimina"Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota."
RispondiEliminaAnatole France
- Non guardo telegiornali da 8 anni e mezzo
RispondiElimina- Mai guardato trasmissioni politiche
- Non guardo altri programmi spazzatura: talk show, GF...
Per migliorare il mio benessere e la mia salute seguo queste fonti...
Ho le idee molto più chiare...
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore. Fabrizio De Andrè
RispondiEliminaLa mente chiusa della maggioranza delle persone non è minimamente interessata alla verità;
RispondiEliminatutto quello che vuole è essere riassicurata che ciò che crede sia la verità.
Troppe volte i complottisti, dai quali mi sento molto distante, parlando di “governo ombra” o “nuovo ordine mondiale” arrivano da congetture che sono al limite dell’imbarazzante.
RispondiEliminaChi muove i fili del Sistema è ben felice che si parli di lui in questi termini, così il tutto rimarrà relegato alla sfera della follia, ottenendo due risultati: chi è realmente competente e intende trattare questi temi in modo serio e documentato viene ridicolizzato, diventando automaticamente un cospirazionista ignorante. Contemporaneamente le informazioni attendibili si mischiano alle bufale, venendo subito declassate.
tratto da "Diventare invisibili" - Francesco Narmenni
"Dobbiamo imparare bene le regole, in modo da infrangerle nel modo giusto" Dalai Lama
RispondiEliminaIn tempo di crisi, gli intelligenti cercano soluzioni, gli imbecilli cercano colpevoli.
RispondiElimina(Totò)
« Essendo fallite tutte le rivoluzioni, l'unico modo per non farsi consumare dal consumismo è quello di digiunare, digiunare da qualsiasi cosa che non sia assolutamente indispensabile, digiunare dal comprare il superfluo. Se venissi ascoltato sarebbe la fine dell'economia. Ma se l'economia continua a imperversare come fa, sarà la fine del mondo. » - Tiziano Terzani
RispondiEliminanessuna classe politica, per quanto incapace e corrotta, avrebbe potuto ridurre così questo paese se non avesse avuto la complicità di milioni di Italiani.
RispondiEliminaGli italiani non amano sentire le voci libere,
RispondiEliminale verità disturbano il loro cervello in sonnolenza perenne,
preferiscono le voci che non danno loro problemi, che li rassicurano sulla loro appartenenza al gregge.
(Andrea Camilleri)
L'unica cosa vera sui giornali italiani è la data.
RispondiEliminaE a volte neanche quella.
Le masse non hanno mai conosciuto la sete della verità. Hanno bisogno di illusioni e a queste non possono rinunciare. (Sigmund Freud)
RispondiElimina"Ovunque vada la folla tu corri dall’altra direzione. Loro si sbagliano sempre"
RispondiEliminaCharles Bukowski
"Il tuo potere ha origine nella mia paura. Se io non ho paura, tu perdi il potere."
RispondiEliminaSeneca a Nerone
in Italia si vendono più giornalisti che giornali
RispondiEliminaL'uomo intelligente risolve i problemi.
RispondiEliminaL'uomo saggio li evita.
L'uomo stupido li crea.
(Albert Einstein)
...e se il Mondo è pieno di problemi, un motivo ci deve pur essere!
Indossare vestiti senza marca e a buon mercato non significa essere poveri.
RispondiEliminaRicorda che hai una famiglia da sfamare, non una community da impressionare.
(Emma Watson)
Siamo la nuova resistenza
RispondiEliminaLa semplicità volontaria è una rivoluzione disincantata e noi siamo la nuova resistenza. Questa filosofia consiste nel semplificare ogni aspetto della nostra vita in maniera intelligente, affidandosi esclusivamente alla cultura e alla conoscenza. Adottandola si esce dalla gabbia in cui la maggior parte delle persone vive rinchiusa e si inizia un percorso verso la felicità.
A questa corrente di pensiero si avvicinano persone che hanno avuto un'intuizione non comune, individui che hanno compreso come il modo di vivere considerato “normale”, l’unico modo di vivere, non li porterà mai ad una felicità piena e duratura.
Lavorando per tutta la vita, usando i soldi per acquistare più oggetti e servizi possibili al fine di mettersi in mostra, e ricercando successo e notorietà, ci si autocondanna all’insoddisfazione perenne. Non c’è traguardo materiale che possa portare ad una soddisfazione definitiva, quindi più hai più pretendi. Questa continua corsa e rincorsa senza fine porta alla disintegrazione dei rapporti umani e al costante allontanamento dall’unico bisogno reale che tutti inconsciamente cerchiamo di soddisfare: essere amati.
In questo articolo però mi preme soprattutto sottolineare un aspetto: spesso chi abbraccia la semplicità volontaria rompe drasticamente con le idee e i valori dominanti della società, e questo lo porta ad avvicinarsi anche a tutta una serie di mondi alternativi. Inizia ad esempio ad informarsi attraverso canali particolari (tv, blog, radio che si definiscono di controinformazione), sposa filosofie e correnti di pensiero radicali, mette in discussione la scienza, la medicina, inizia ad acquistare oggetti, servizi e prodotti particolari.
É come se, una volta aperti gli occhi, non credesse più a nulla, entrando quasi in una sorta di paranoia.
Questo comportamento è perfettamente comprensibile: è così scioccante e al contempo liberatorio realizzare che il modello sacro di vita che ci hanno sempre suggerito fa acqua da tutte le parti, che si inizia a mettere in discussione anche tutto il resto.
Ecco, questa probabilmente rappresenta la trappola più grande in cui bisogna evitare di cadere durante il proprio percorso di cambiamento, ed è per questo che non mi stancherò mai di sottolineare che la semplicità volontaria è una filosofia di vita basata strettamente sulla cultura. Ogni tanto, scherzando, dico che si chiama semplicità volontaria, non stupidità volontaria.
Prima di prendere ogni decisione, prima di credere a chiunque, è necessario studiare ed approfondire, perché certe scelte possono poi avere delle ripercussioni gravi sulla propria vita.
[CONTINUA]
Tanto per essere precisi state ben attenti ai canali di controinformazione, perché spesso è gente furba che ha capito che si possono fare bei soldi con chi desidera fortemente una versione alternativa (e spesso forzata) della realtà. Non affidatevi ciecamente alla medicina alternativa, perché la narrazione che tutti i medici sono corrotti e che la società ci avvelena così big pharma può curarci guadagnando è piuttosto distorta. State attenti ai guru, a chi parla di energie, vibrazioni, flussi, riti, preghiere, perché chiunque può inventarsi qualsiasi cosa senza fornire uno straccio di prova della sua efficacia. Non credete a chi non è in grado di portarvi un caso reale, concreto, pratico, supportato da prove certe. Chiedetevi che significato hanno i termini che sentite senza farvi abbagliare da paroloni e linguaggi forbiti. Non fidatevi mai di chi vi fa intendere (spesso solo tra le righe) che potete fare tanti i soldi con i loro metodi, soprattutto se sono metodi semplici o se dovete pagare profumatamente per apprenderli.
EliminaInsomma, la semplicità volontaria è sì resistenza sì, al Sistema e ai suoi assurdi dogmi, ma è anche resistenza a tutto ciò che rappresenta un finto cambiamento, una falsa via d’uscita. Non bisogna essere sciocchi, credere a tutto solo per il gusto di essere “contro” a prescindere.
Questo perché nel cambiamento siamo fragili e spesso desideriamo fortemente aggrapparci ad alternative anche solo per trovare conferma della correttezza del nostro nuovo modo di pensare e vedere la vita. Ci piace ver crollare quello stesso Sistema che fino a poco fa ci vessava, ma questo spesso ci impedisce di vedere chiaramente altre trappole e altri truffatori altrettanto scaltri. Non cadiamo in questi tranelli perché là fuori ci sono persone senza scrupoli, che giocano con i sentimenti e la salute degli altri.
Non c'è tirannia peggiore di quella esercitata all'ombra della legge e sotto il calore della giustizia.
RispondiElimina(Montesquieu)
Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre
RispondiEliminaABRAMO LINCOLN
La verità è un po' che è venuta a galla, purtroppo la maggioranza non vuole uscire dal proprio confort, sia per paura che per pigrizia, ma ci accorgeremo presto di essere nella merda fino al collo e non sarà più facile risollevarsi.
EliminaL’esperienza della pandemia del COVID mi ha fatto capire che nessuno ha agito correttamente: ne il popolo, ne il governo.
RispondiEliminaIl virus ha tirato fuori il peggio di noi:
- Il popolo si è dimostrato ancora più egoista e ignorante di quello che fosse.
- Il governo si è dimostrato incompetente o più probabilmente manipolato fortemente dall’avidità delle case farmaceutiche. In pratica ci ha saputo solo chiudere dentro, aspettando il vaccino. Nello specifico: lavora, spendi e niente svago. Anzi, il lavoro per molti è andato perduto.
Inizio:
Le azioni efficaci per contrastare il virus non sono state messe in atto:
- Niente per l’inquinamento (causa di pandemie e diffusione del virus)
- Niente per le difese immunitarie, tipo integratori immunostimolanti che funzionano da sempre
- Nessun consiglio per l’alimentazione, per la prevenzione e la cura
- Protocollo medico dopo 10 mesi e probabilmente NESSUN medico lo ha mai suggerito ai pazienti
- Cure sbagliate e dannose: antibiotici (inutili per virus e dannosi per la flora batterica che costituisce il circa il 70% del sistema immunitario), cortisoni dall’inizio (danneggiano il sistema immunitario), tachipirina (che abbassa la febbre che è un meccanismo di difesa, consuma il glutatione… fu poi proposta l’aspirina), troppo ossigeno…
- Plasma iperimmune
Si uccide De Donno, padre della cura del plasma iperimmune contro il Covid
Il metodo funzionava ma lo portarono alla depressione
https://www.iene.mediaset.it/video/plasma-iperimmune-de-donno-aveva-ragione_1136534.shtml
- Vitamina D
- Vitamina C e zinco
- Lattoferrina, vitamina B6…
- Flebo per incrementare glutatione
- Terrore mediatico senza tregua: crea panico, danneggia sistema immunitario, accorgimenti sbagliati (mascherina in macchina da soli, eccesso dannoso di amuchina che sostanzialmente è inutile visto che il rischio di contagio da superfici è di 1 su 10 mila…). La gente si è fatta terrorizzare e manipolare completamente dalla TV
- Abolire fumo. Degli intubati 2/3 sono fumatori. Hanno fatto un intervento così drastico e anticostituzionale togliendoci la libertà e non potevano piuttosto togliere le sigarette? Che avrebbero salvato persone anche da altre patologie.
- Popolo mascherine usate scorrettamente. Col naso scoperto.
- Lockdown dannoso. Era necessario invitare solo a usare correttamente mascherine al chiuso e all’aperto solo se assembramenti
- Le pandemie non durano più di 2 anni. Ma a furia di opprimenti restrizioni hanno dato il tempo al virus di adattarsi, causando molte varianti
- Procedura anti contagio con acqua ossigenata. Ministero della Salute: “lo studio è scientificamente interessante ma tuttavia non ci sono sufficienti risorse per farne un protocollo vero e proprio.”. Servono 200 mila euro. Dopo tutto quello che è stato speso inutilmente??? Tipo fare tamponi a persone che stavano benissimo???
- Spray anti-covid, a base di sostanze naturali. Previene e cura le infezioni virali respiratorie. Utile anche per l’influenza
- Trasformazione di tutti i reparti in covid. Come se si morisse solo di covid
- Età media decessi covid 81 anni
- Depressione, suicidi… per restrizioni, problemi economici…
- Terrore di andare al pronto soccorso. Morti infarto
- Rallentamenti di screening
- DAD danni ai bambini/ragazzi, niente relazioni sociali, mal di testa, problemi alla vista, stress per le connessioni intasate…
- Il Governo, per sfuggire alle proprie responsabilità in materia di trasporto pubblico e sanità, dava la colpa al popolo che usciva all’aperto quando era possibile farlo, ma la causa erano i mezzi pubblici intasatissimi e la sanità già malandata in precedenza
- Hanno subìto chi ha rispettato le regole. Dovevano lasciare liberi di uscire ma multe molto più alte per chi non indossa mascherina correttamente. E chiusura negozi se i dipendenti non indossano mascherine
[CONTINUA]
- Non hanno mai indagato concretamente con autopsie. Dopo diversi mesi si sono accorti che morivano anche di trombosi (intorno a settembre 2020)
RispondiEliminaperché il Governo italiano, in data 8 aprile 2020, decreta che non si dovrebbe procedere all’esecuzione di autopsie o riscontri diagnostici?
- Dei contagiati c’erano persone totalmente asintomatiche e altri pericolose conseguenze… non hanno mai scoperto il perché?
- screening di massa: Analisi preventive cuore e polmone. Anziché spese tamponi e mascherine (quest’ultimi anche fortissimo impatto ambiente)
- Per altre malattie gravi, di cui si muore molto di più, non hanno mai alzato un dito
- Danni economia e lavoro. Regalato tutto ai cinesi, multinazionali e amazon
- La gente faceva tamponi senza sintomi e molti anche senza contatti con positivi. Mediamente 1 su 10 dei tamponi era positivo. Intasamento inutile, spreco e impatto ambientale
- App immuni spreco soldi e tempo buttati. Non venivano richiesti i codici dei contagiati, se non dopo diversi giorni. Anche comunicandolo pareva che non se ne fregassero
- Roma: nonostante alta densità abitanti, poche volte zona rossa. I Politici dovevano andare al ristorante
Pasqua 2021: durante il lockdown vietato muoversi da un Comune all’altro, ma si può raggiungere l’aeroporto per viaggiare fuori Italia, per favorire i ricchi.
Inoltre mentre i ristoranti fanno la fame solo con l'asporto, il lussuoso ristorante di Montecitorio, con la scusa che è una mensa aziendale, funziona: i deputati si possono sedere ai tavoli.
- Ogni giorno gli show di Speranza, Burioni, Bassetti, Ricciardi, Galli... Invece di stare in corsia, facevano gli show in TV e scrivevano libri
- A lavoro ci hanno mandati senza scrupoli a casa della gente senza mascherine per alcuni mesi
- Tar Lazio: “I medici di famiglia non devono visitare i pazienti Covid a domicilio”
- Su parecchie cose data carta bianca alle regioni. Ma deve essere gestita Scientificamente o Politicamente?
- L’Italia ha sbagliato due volte: nel non chiudere quando era il momento e nel chiudere quando era ormai tardi.
- È un caso che la Cina abbia ritardato il più possibile ad avvertire il mondo dell’ormai accertata epidemia?
. le misure anti-Covid hanno limitato la circolazione dei comuni virus respiratori. Questo però ha ridotto anche la risposta anticorpale nei confronti di altri patogeni.
Il virus respiratorio sinciziale è un virus molto comune, che circola tra la popolazione adulta e tra i bambini più grandi dando, nella maggior parte dei casi, sintomi respiratori lievi quali quelli di un banale ‘raffreddore’. Verificati casi di neonati intubati
- https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/coronavirus-fuggito-dal-laboratorio-usa-e-cina-trovano-l-accordo-sulla-exit-strategy-pechino-ammettera-l-errore_35686710-202102k.shtml
- Aifa, nel 2020 +11,6% prescrizioni di psicofarmaci a under 17
- Spesso diamo colpa ai potenti per questi problemi, ma dovremmo metterci in testa che il business del covid l' abbiamo alimentato noi. Conosco gente che hanno fatto decine di tamponi per sfizio, anche senza alcun sintomo.... hanno buttato soldi in Amuchina, guanti, occhiali protettivi, visiere, FFP, mascherine chirurgiche... quando poi bastava una mascherina lavabile. Hanno comprato termometri laser, saturimetri... Poi hanno speso tantissimi soldi per fare gli esami degli anticorpi. Se dovessi prendere il covid mi metterei a letto a riposo e non andrei a fare una coda chilometrica fuori alle intemperie (che di certo non gioverebbe alla salute) per sapere se sono positivo. Per dirla in breve, io conosco famiglie che hanno speso o meglio buttato €1000 per il covid. È ovvio che in questo modo si va ad alimentare un business verso i più ricchi e con tutte le conseguenze che ne derivano: maggiore potere, discriminazioni, terrorismo mediatico e dopo due anni ancora restrizioni e nessuna cura....
[CONTINUA]
Quando hanno sviluppato il vaccino, ancora peggio:
RispondiElimina- Vaccino autorizzato ma non sperimentato… distribuito su scala mondiale mentre non aveva superato neanche la fase 2 (le fasi sono 4) e con firma per scaricarsi le responsabilità. Quando muore uno con mille patologie ma positivo al tampone, è morto di covid... Quelli morti per il vaccino nonostante fossero giovanissimi? è chiaro... hanno tutti avuto la trombosi o l'infarto!!
“I vaccini sono sicuri” e intanto successivamente hanno sospeso: AstraZeneca e Johnson & Johnson
Prof. Bellavite: La sperimentazione viene fatta anche male. I dati di incidenza degli effetti avversi sono basati quasi tutti su sorveglianza passiva. Negli studi di sorveglianza attiva, i casi avversi sono risultati 100 volte in più rispetto a quella passiva.
- obbligo subdolo del vaccino: green pass, ricatto sul lavoro…
- De Luca vaccino senza meritarlo. Si giustificò che era una sperimentazione. Se voleva la faceva prima la sperimentazione. E così ha avuto quello buono: pfizer efficace al 95% quando poi doveva avere l’AstraZeneca, efficace al 76% e che ha fatto anche vittime.
- Negli anni precedenti morti influenza mai pubblicizzati. E quelli molto più numerosi di tutte le altre malattie più gravi per le quali non è mai stato alzato un dito?
Influenza stagionale anche fa tantissimi morti e per di più la maggior parte delle fasce a rischio sono tutte vaccinate
- Marchiati come NO-VAX: innanzitutto il fatto che non facciamo UN SOLO vaccino che per di più non è sperimentato
- la maggior parte dei vaccinati che conosco, hanno smesso di rispettare le regole anticontagio, quando poi sappiamo tutti che sono ancora veicoli di contagio e forse ancora potenziali "vittime" del virus. Mentre ho notato che i non vaccinati sono più attenti
- alcuni medici danno la colpa ai non vaccinati covid ma ci sono anche altrettanti medici importanti (che purtroppo non appaiono in tv) che sono contro alle vaccinazioni di massa durante pandemie, perché potrebbero causare varianti pericolose. Per ora siete certi chi di loro abbia ragione??
- dopo quasi 2 anni siete sicuri che la vaccinazione sia l'unico modo per combattere il virus?? Ci sono integratori per il sistema immunitario, anticorpi monoclonali, plasma iperimmune, glutatione, lattoferrina, vit D, protocolli medici domiciliari validi... che hanno avuto ottimi risultati ma in tv tutt'ora si sente solo la parola: vaccino. Inoltre non è da escludere l'esistenza di altre cure ben nascoste...
Potrebbe anche darsi che se aveste rifiutato il vaccino, le cure sarebbero uscite prima e avrebbero salvato parecchie persone
- il vaccino è sicuro... Ok quindi significa che finora siamo stati stupidi ad attendere inutilmente 10 anni o più di sperimentazioni per avere i vaccini precedenti?!!!
- "io ho fatto il vaccino e sto benissimo"... ok ma quanto tempo è passato? Qualche mese?!! Si chiama "breve termine"... e per gli effetti a lungo termine ti rassicura la sfera di cristallo?
- non importa se sei vaccinato o no, il green pass è solo un attentato alla costituzione e alla democrazia.
Se il vaccino è sicuro ed è efficace lo rendessero obbligatorio, come ad esempio per quello del tetano. Invece usano il ricatto perché se lo rendessero obbligatorio dovrebbero pagare eventuali danni
- credete di aver fatto la scelta giusta vaccinandovi e noi quella sbagliata. Ma se è vero che il vaccino è un business, alla prossima pandemia (mediamente una ogni 10 anni) non faranno uscire di nuovo le cure... penseranno: facciamo prima il business dei vaccini, tanto col covid lo fecero tutti...
[CONTINUA]
- "non ti vaccini? Pagati tu le spese sanitarie". d'accordissimo, però lo stesso andrebbe fatto anche per i fumatori, gli alcolizzati... che costano molto di più alla sanità.
RispondiElimina- non notate un eccessivo, insolito e frettoloso accanimento di vaccinare tutti, da parte del governo, tramite campagne mediatiche, ricatti, insulti di virologi, Draghi che dice "se non fai il vaccino muori"... si comportavano così anche con altre patologie più gravi?
- infine, peggio del virus, è ridurci oramai su due fronti: i vaccinati covid e quelli che rifiutano il vaccino... una guerra di insulti, odio, discriminazioni... mentre probabilmente sotto ci sono persone che ci stanno speculando, alimentando le tensioni.
- Invece per cancro, aids, malattie autoimmuni... niente cure sperimentali.
Queste malattie, persistono a vita e quindi non è conveniente per una casa farmaceutica trovare una cura definitiva ma conviene vendere farmaci per i sintomi per sempre.
Invece le pandemie durano max 2 anni e quindi l'unico modo per specularci su è produrre vaccini in tempi rapidissimi (e quindi non sperimentati) prima che il virus sparisca da solo... inoltre vaccinando in tempo di pandemia prendono 2 piccioni con una fava, perchè usciranno fuori molte varianti e quindi si assicureranno la 3° dose, 4° dose, insomma gli introiti dei richiami a vita.
- Pietro Luigi Garavelli (primario della Divisione di Malattie Infettive): "Mai vaccinare durante un'epidemia, il Covid reagirà mutando"
- La cattiveria e l'egoismo e la stupidità di chi ha fatto il vaccino (ho rischiato, ho avuto paura, ho fatto le code e magari il pentimento) e ora pretende che lo facciano anche tutti gli altri
- Burioni: "propongo una colletta per pagare ai novax gli abbonamenti netflix per quando dal 5 agosto saranno agli arresti domiciliari chiusi in casa come dei sorci."
La professionalità dei medici, ricercatori e divulgatori scientifici...
D'altronde già gli fu contestato il conflitto d'interessi, sempre in tema vaccini.
- https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/02/il-green-pass-e-la-lacunosa-traduzione-in-italiano-della-legge-chi-non-vuole-vaccinarsi-non-e-citato/6248139/
- sei dici che i valori fondamentali sono la costituzione e della democrazia ti danno del complottista
- È in corso la più grande operazione di corruzione della storia. Le case farmaceutiche, già macchiate in passato di questo reato e di altri peggiori, con quelli che per loro sono 4 soldi avranno comprato una decina di politici Italiani i quali con qualche provvedimento gli hanno fatto incassare miliardi, rendondole ancora più potenti avide e pericolose
"Negli ultimi 100 anni il mondo scientifico è progredito ad una velocità esponenziale ed ha raggiunto delle conoscenze impensabili solo ai primi anni del '900. Ebbene questa enorme conoscenza e pratica medica, come ci ha aiutato a combattere la più grande pandemia degli ultimi anni? Direi per nulla. Abbiamo affrontato il Covid-19 con distanziamento sociale e quarantena, praticamente con le stesse conoscenze e convinzioni del Medioevo. L'unico approccio medico “pseudo moderno”, preso in considerazione come arma contro il Covid-19, è stato il vaccino, che ricordiamo essere una terapia preventiva inventata alla fine del '800, la Tachipirina che è stata scoperta nel 1886, o il plasma iperimmune che venne usato la prima volta nel 1890. Eppure la ricerca scientifica ha scoperto le cose più importanti per vincere il Covid-19, ovvero il funzionamento del nostro sistema immunitario, alimentazione ed integrazione utile per migliorarlo, ma non vengono prese in considerazione dalle istituzioni sanitarie, e questo è il motivo principale della catastrofe sanitaria a cui stiamo assistendo ai tempi del Covid". (Adriano Panzironi)
[CONTINUA]
- Imposto vaccino anche a chi ha gli anticorpi: ma l’immunità naturale data dalla malattia è sempre superiore a quella artificiale da vaccino.
RispondiElimina- Infine, Green pass non potendo ricattare più con lo svago, lo hanno fatto col lavoro. Non si lavora senza green pass. E qui è stato il massimo dell'ipocrisia.
- In tv e sui giornali le proteste contro il green pass vengono sminuite, i vaccinati infetti e con effetti collaterali non vengono citati e i non vaccinati ricoverati, sbattuti in prima pagina ogni santo giorno.
- Lo foto dei camion con le bare che ancora spunta fuori per creare terrore. Quando poi erano dovute al fatto che le imprese funebri non potevano lavorare
- Queste misure hanno causato la crescita di falsi certificati. Scaricano da Emule e canali Telegram green pass e dopo esibito rovinano il foglio rendendolo illeggibile o dicono che il telefono si è scaricato per evitare ulteriori controlli
- green pass per viaggiare sui mezzi pubblici: ennesimo ricatto e conseguente inquinamento dovuto all'uso dei mezzi propri
- Super greenpass: nei locali solo quelli vaccinati. In realtà era molto più sicuro quando entravano i non vaccinati con tampone, visto che comunque col vaccino si può essere positivi e contagiare. Hanno dimostrato ancora una volta che non gli interessa la sicurezza ma solo il business dei vaccini
- Antibiotici introvabili. Dopo 2 anni ancora prescrivono antibiotici per una patologia virale. Questo dimostra la spaventosa incompetenza dei medici che non solo alterano il sistema immunitario delle persone, aumentano il problema del antibiotico-resistenza e privano questo farmaco a chi ne ha davvero bisogno. E poi se la prendono con chi non si vaccina.
- Politici che hanno tagliato miliardi alla sanità, accusano persone per l’occupazione dei posti letto in ospedale
- Covid: nel 2021 melanomi più gravi, diagnosi tardive. Studio Idi, pazienti hanno rinviato lo screening
- Durante l'ultima ondata di Covid-19, in molti ospedali l'assistenza cardiologica è stata ridotta all'osso.
Fra novembre 2021 e gennaio 2022, il 68% delle strutture ha tagliato interventi e ricoveri, il 50% ha diminuito esami diagnostici, il 45% ha ridotto visite ambulatoriali. (ANSA)
- Mentre ci sono italiani che non lavorano perché non hanno voluto cedere al ricatto del vaccino, viene deciso: nessun obbligo super green pass per i rifugiati.
- Disturbi alimentari,+40% casi in primi 6 mesi pandemia
- Con i lockdown calo drastico dell'attività fisica, fino a -95%. Possibile aumento d'infarto, ictus e depressione (ANSA)
- persone con 3 dosi di vaccino pfizer prendono il covid pure in maniera grave: febbre alta, perdita di sapori e odori… la verità è che questi vaccini sono troppo “specifici” e non funzionano a causa delle continue varianti. Erano meglio i vaccini a virus attenuati. Ora la situazione pare un po’ più tranquilla ma non di certo per merito dei vaccini. Perché, come previsto dalla letteratura scientifica, il virus muta continuamente fino a diventare più innocuo. Ma questo non lo diranno mai. Diranno solo che è stato merito dei vaccini
[CONTINUA]
Frasi trovate su Facebook:
RispondiElimina- Fare il tampone senza avere sintomi, solo per vedere se si è “malati”, è come andare al cimitero per vedere se si è morti.
- Doveva essere una lotta contro l’epidemia per proteggere le persone.
È diventata una lotta contro le persone per proteggere il business dell’epidemia.
- Più cattivi e più disperati. Così paiono gli uomini a un anno esatto dell'epidemia legata al coronavirus. Con l'epidemia ciò che cambia realmente siamo noi; noi che stiamo ogni giorno di più perdendo quote della nostra umanità e che per paura di morire ci siamo convinti a rinunciare di vivere.
A molti di noi quasi pare ormai naturale e irrinunciabile portare sempre una mascherina che copra il volto e il sorriso, oltre che trattare il prossimo come un virus al quale occorre immunizzarsi.
- Potete uscire ma non potete uscire, perché se uscite quando potete uscire, poi e colpa vostra se non vi permettono più di uscire perché siete usciti.
- I nuovi criminali sono chi esce, chi non porta la mascherina, chi va nei negozi, chi si riunisce, non più chi ruba, ammazza o stupra.
I nuovi malati sono gli asintomatici, non più i malati gravi di tumore, cancro, ecc
A tutto ciò c’è pure chi applaude credendo che lo fanno per salvargli la vita.
- Molti come pecore impaurite, accettano ormai tutto con gratitudine. Perfino i lockdown, che un popolo serio contesterebbe e respingerebbe senza esitazione. Ma dato che c'è la pandemia, la pandemia di asintomatici! Le pecore accettano che venga tolta loro ogni libertà, purché sia garantita la sicurezza. E così passerà il nuovo lockdown. Obiettivi del lockdown:
1) educare il popolo al nuovo potere, che come uno stivale schiaccia il nostro volto ogni volta che vuole.
2) sterminare ceti medi e classi lavoratrici, privandoli di tutto.
Ovviamente, le pecore crederanno che tutto ciò serva a proteggere le loro vite.
- Nessuna emergenza è giustificabile se produce più danni delle sue cause.
- Stanno distruggendo economia e istruzione.
Stanno dando la caccia agli asintomatici e chiudono i sani in casa.
Stanno distruggendo famiglie facendole perdere lavoro, bambini chiudendoli in casa con la chiusura delle scuole, stanno distruggendo l’economia chiudendo bar, pizzerie, ristoranti ecc..
Tutto ciò per un virus mortale allo 0,3%
Per sottomettere il popolo danno la colpa agli asintomatici (persone sane)
l’Italia sta morendo in mano a politici incapaci e corrotti!!!
- Se trovano un positivo in un locale fanno la multa e chiudono il locale.
Se trovano 100 positivi su 300 clandestini, ne fanno sbarcare altri 300 il giorno dopo.
Per il governo viene prima il business, poi dopo la salute dei cittadini italiani.
- Il sole rinforza le difese immunitarie e la maggior parte di loro si sono tappati in casa senza prendere neanche un po’ di sole magari fuori al balcone.
stare chiusi in casa troppo tempo porta forte stress psicologico e abbassa le difese immunitarie, schiarendo la pelle (a faccia ianc) e la maggior parte di loro si sono chiusi in casa.
- All’improvviso morti di ictus, cancro, polmonite, droga, incidenti, alcol ecc ecc non esistono più, esiste solo coronavirus.
Quindi sconfitto il virus saremo tutti immortali? Strano molto strano.
- Se dopo un anno l'unica soluzione è ancora chiudere significa due cose: o la medicina tradizionale è incapace di trovare soluzioni o la politica ha interesse a non trovarle.
- Se muori d'infarto è covid. Se muori di vaccino è infarto.
- Il vero vaccino è mantenere l'aria pulita e il cibo genuino
- basta leggere il curriculum giudiziario delle case farmaceutiche e tutto sarà più chiaro
- Vaccino COVID 19
La casa farmaceutica NON si fa responsabile dei danni
Il Governo NON si fa responsabile dei danni
Medici e personale sanitario NON si fanno responsabili dei danni
Però... se decidi di non vaccinarti, sei un'irresponsabile
- La parola CURARE è stata abolita dal vocabolario italiano
- E all'osservazione che "senza vaccini sarebbe stato magari peggio", il sottosegretario alla salute Gemmato aveva replicato: "Questo lo dice lei, non abbiamo l'onere della prova inversa.
Elimina"La pandemia ha mostrato la grande fragilità delle nostre società dinnanzi a crisi sanitarie inaspettate - ha detto- una situazione di pericolo che abbiamo il dovere di affrontare in modo strutturale, senza mai cedere alla facile tentazione di sacrificare la libertà dei nostri cittadini in nome della tutela della loro salute. Libertà e salute si tengono insieme - ha detto ancora - perché certamente, se non si ha la salute a nulla serve la libertà. Ma di contro, cos'è la salute senza libertà?".
Astrazeneca ammette in tribunale gli effetti collaterali del vaccino anti-Covid: «Può causare trombosi»
EliminaUn uomo che non dispone di nessun tempo libero, che per tutta la sua vita, all'infuori delle pause puramente fisiche per dormire e per mangiare e così via, è preso dal suo lavoro, è meno di una bestia da soma. Egli non è che una macchina per la produzione di ricchezza per altri, è fisicamente spezzato e spiritualmente abbrutito.
RispondiEliminaKarl Marx
“Non insegnate ai vostri figli ad adattarsi alla società, ad arrangiarsi con quel che c’è, a fare compromessi con quel che si trovano davanti; dategli dei valori interiori con i quali possano cambiare la società e resistere al diabolico progetto della globalizzazione di tutti i cervelli.”
RispondiElimina~ Tiziano Terzani
“Qualcosa non funziona in una società in cui si va in macchina in palestra per usare una bicicletta statica.” Bill Nye
RispondiElimina“Bambini annoiati ai quali si fanno feste di compleanno grandiose, con torte giganti che non mangiano, con animatori che non ascoltano, con genitori che sembrano schiavi, dei figli e degli occhi della gente. Genitori attaccati a smartphone subitamente pronti a riprendere i figli che mangiano-dormono-bevono-RESPIRANO, troppo impegnati nelle frivolezze quotidiane e nel riempire i vuoti dei loro figli con quintali di giochi-giocattoli-vestiti-dolciumi-vizi inutili perdendo d’occhio quel che conta sul serio: crescere dei figli oggi per permettere loro di diventare adulti domani.
RispondiEliminaBambini senza fantasia, che non sanno cosa fare se gli togli un tablet o uno smartphone dalle mani, che non ringraziano, che non salutano, a cui si elemosinano baci, che non accettano mai un NO come risposta. Bimbi iper protetti in tutto dagli errori, dagli insegnamenti, dalla vita…che non conoscono ragioni plausibili per chiedere scusa, per leggere un libro, per socializzare con chi non ha le scarpe firmate o l’ultimo modello di barbie!
Bambine truccate e smaltate, con vestiti da ragazza, con lo specchietto nella piccola borsetta …che sbadigliano e non disegnano.
Ragazzini che scrivono con le K al posto della C perché la grammatica è obsoleta.
Generazione che cambia, tempi che cambiano, i genitori fanno gli amici, i nonni fanno gli schiavi, gli insegnanti sono gli aguzzini che li stressano, poverini, stanchi come sono alla loro età imprecisata, fatta di troppi SI.
Forse dovremmo fermarci e RIEDUCARE (e in alcuni casi EDUCARE) non come ieri nè come oggi, dare ai piccoli la possibilità di essere piccoli e ai grandi l’occasione di crescere davvero!”
Elpidio Cecere
La televisione è lo specchio dove si riflette la sconfitta di tutto il nostro sistema culturale
RispondiElimina(Federico Fellini)
Ho un dubbio...
RispondiEliminaE se non fossi io ad essere complottista ma tu ad essere imbecille?
"La verità non va confusa con l'opinione della maggioranza"
RispondiEliminaJean Cocteau
Oggi i complottisti dovete chiamarli con il loro nome: "realisti" e quando sarà troppo tardi, capirete che erano pure altruisti
RispondiEliminaL'immenso potere che hai come consumatore
RispondiEliminaCome consumatori abbiamo un potere enorme, in grado di cambiare il volto della società in cui viviamo.
Se esistono le multinazionali che trasportano prodotti inutili da un capo all’altro del mondo, se le catene di cibo spazzatura hanno aperto ristoranti in ogni angolo del globo e se milioni di individui sono costretti a lavorare in condizioni pessime, privi di diritti e con retribuzioni da fame, è solo colpa nostra.
Siamo noi che consumiamo quei prodotti, e basterebbe smettere di farlo per cambiare il volto del nostro pianeta. Abbiamo la possibilità di affondare intere corporation, di fermare la speculazione sui mercati finanziari, di far fallire le banche, di fermare l’industria del petrolio e persino delle armi. Sia chiaro, da solo ognuno di noi non può fare nulla, ma comportandosi come una massa unica, che rema controcorrente, potremmo cambiare tutto semplicemente cambiando il nostro stile di vita.
"C'è solo un capo: IL CLIENTE. E può licenziare tutte le persone dell'azienda, dal presidente al fattorino, semplicemente portando i suoi soldi altrove" Sam Walton
Le bufale sui cambiamenti climatici vengono create e diffuse da chi ha interesse nel far credere che il proprio business, anche se inquina, deve continuare.
RispondiEliminaCon tutta probabilità quindi, se neghi ciò che sta accadendo, sei una vittima della disinformazione creata ad hoc dalle grandi corporation o dai governi di quelle nazioni che vogliono deviare l’opinione pubblica e agire indisturbati.
Pensaci, perché potresti essere semplicemente una delle tante marionette dei potenti.
Dīvĭdĕ et ĭmpĕrā:
RispondiEliminaNo global...
No vax...
No tav...
Così non potranno più disturbare il business di qualcuno
EliminaPoche mani, non sorvegliate da controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa.
RispondiElimina– Antonio Gramsci
Tutti ridevano quando il "complottista" Noè costruiva l'arca.
RispondiEliminaPoi iniziò a piovere.
"Il vero schiavo difende il padrone, mica lo combatte. Perché lo schiavo non è tanto quello che ha la catena al piede, quanto quello che non è più capace di immaginarsi la libertà." Silvano Agosti
RispondiEliminaNell'era del consumismo riparare è un atto di ribellione
RispondiEliminaSocrate passeggiando per i mercati disse: "È incredibile quante cose non mi servono"
RispondiElimina« Una società felice consuma poco; per indurre a consumare bisogna creare insoddisfazione »
RispondiEliminaSerge Latouche
Il CEO di Euro Exim Bank Ltd. ha fatto riflettere gli economisti quando ha dichiarato:
RispondiElimina′′Un ciclista è un disastro per l’economia del paese: non compra auto e non prende soldi in prestito per comprarne. Non paga polizze assicurative. Non compra carburante, non paga per sottoporre l’auto alla necessaria manutenzione e riparazione. Non utilizza parcheggi a pagamento. Non causa incidenti rilevanti. Non richiede autostrade a più corsie. Non diventa obeso.
Persone sane non sono necessarie né utili all’economia. Non comprano medicine. Non vanno negli ospedali né dai medici. Non aggiungono nulla al PIL del paese.
Al contrario, ogni nuovo punto vendita di McDonald crea almeno 30 posti di lavoro, fa infatti lavorare 10 cardiologi, 10 dentisti, 10 esperti dietologi e nutrizionisti, oltre ovviamente alle persone che lavorano nel punto vendita stesso“.
Scegli con attenzione: un ciclista o un Mc Donald? Vale la pena pensarci.
PS: camminare è ancora peggio. I pedoni non comprano nemmeno una bicicletta.
La massa non sa cosa sta succedendo nel mondo.
RispondiEliminaE non sa neanche di non saperlo.
Noam Chomsky
«La tolleranza arriverà ad un tale livello che alle persone intelligenti sarà vietato fare qualsiasi riflessione per non offendere gli imbecilli» Fëdor Dostoevskij
RispondiElimina"Abbiamo fatto del nostro meglio per peggiorare il mondo" Eugenio Montale
RispondiElimina«Qualsiasi cosa pubblichino giornali e giornalisti, l'originale sono io e solo io decido il mio futuro!»
RispondiEliminaRoberto Vannacci
Alle elezioni politiche e quelle sindacali, non è tanto importante chi voti ma chi NON voti.
RispondiEliminaMai votare la sinistra: ha distrutto il nostro paese.
Mai votare ne finanziare la triplice CGIL, CISL, UIL: hanno distrutto i lavoratori. Dai fiducia ai sindacati autonomi.
La dissonanza cognitiva è quando abbattono alberi ovunque per il 5G ma tu sei convinto di salvare il pianeta comprando l'auto elettrica.
RispondiEliminaIn fondo vogliono solo IMPORCI cosa pensare... cosa dire... cosa volere... cosa mangiare... cosa fare... cosa comprare... cosa farci iniettare... chi odiare...
RispondiEliminaPer migliaia di anni, le persone hanno saputo coltivare il cibo, cucire vestiti, curare malattie con le erbe, costruire case e sopravvivere.
RispondiEliminaCi sono volute solo due generazioni per cancellare queste competenze e renderci completamente dipendenti dal sistema.
La civiltà umana progredisce ogni qualvolta una persona si alza e ha il coraggio di dire: NO, IO NON CI STO.
RispondiElimina“La fede cieca nell’autorità è il più grande nemico della verità.” Albert Einstein
RispondiElimina- Maestà, il popolo ha fame e grida alla ribellione!
RispondiElimina- Bene, fate ripartire il Calcio.
Il cibo biologico Naturale non dovrebbe chiamarsi così per far sembrare qualcosa più costoso e raffinato.
RispondiEliminaÈ il cibo "non biologico" che dovrebbe chiamarsi esplicitamente "cibo avvelenato" o "parzialmente avvelenato"
Tenere a bada un popolo con la televisione è molto più semplice che con l'esercito
RispondiElimina"La televisione non è fatta per comunicare, è fatta per trasmettere degli ordini." Jean-Luc Godard
RispondiElimina