Ciao ragazzi.
Oggi parleremo di come divertirsi all'estero.
Perciò leggete e suggerite tutti i consigli, gli eventi, le feste e i posti da visitare per divertirsi quando si è fuori dall'Italia!
La Tomatina! E' un festival che si tiene nel comune spagnolo di Buñol (provincia di Valencia), l'ultimo mercoledì di agosto di ogni anno. In questa festa avviene una battaglia utilizzando pomodori!
L'Encierro in Spagna, dove si tengono liberi per circa mezz'ora i tori, lasciando che inseguano liberamente la gente, che così si diverte cercando di evitarli!
E'la più grande parata notturna della città. Oltre 50.000 mila persone indosseranno un costume, dando vita ad una gara tra chi veste l’abito più originale e spaventoso. Quest’anno la 39esima della celebrazione inizierà alle 7 pm di lunedì 31 ottobre e si muoverà lungo la 6th Avenue. Si partirà tra Spring Street e Broome Streets per giungere sulla 16th Street.
Garlic Festival di Gilroy in California Solitamente programmato per il mese di luglio. Dove mettono l'aglio ovunque: nel gelato, nelle patatine fritte...
Dal 13 al 15 aprile la Thailandia ospita il Songkran Festival, dove scendono in piazza per una battaglia d’acqua all’ultimo gavettone, tra colori e abiti tradizionali.
Ultimo lunedì del mese di maggio il Cooper’s Hill Annual Cheese Rolling di Gloucester in Inghilterra, dove il tipico, gustoso, formaggio Gloucester diventa il protagonista di giochi di sport dove i partecipanti giocano a lasciar rotolare la forma in una corsa a perdifiato per metri e metri.
Il No Pants Day (giornata senza pantaloni in italiano) è una festa celebrata occasionalmente in diversi paesi occidentali di lingua inglese e in altri paesi il primo venerdì di maggio e consiste nel non indossare i pantaloni.
La Parata di carri davanti a Macy’s a New York, nel giorno del Ringraziamento.
Un’incredibile sfilata di carri mascherati, giganti palloni aerostatici, musiche, balli e colori lungo la Sixth Avenue.
Addobbi di vario genere con zucche di ogni misura, tacchini finti appesi ovunque, che uniti ai tipici colori dell’autunno, creano un clima davvero piacevole in città.
La Tomatina!
RispondiEliminaE' un festival che si tiene nel comune spagnolo di Buñol (provincia di Valencia), l'ultimo mercoledì di agosto di ogni anno. In questa festa avviene una battaglia utilizzando pomodori!
Festa di S. Patrizio il 17 marzo di ogni anno. In Irlanda si beve birra alla grande!
RispondiEliminaL'Encierro in Spagna, dove si tengono liberi per circa mezz'ora i tori, lasciando che inseguano liberamente la gente, che così si diverte cercando di evitarli!
RispondiElimina... durante la Festa di San Firmino a Pamplona
EliminaL'originale "Oktoberfest" a Monaco di Baviera
RispondiEliminaVillage Halloween Parade a New York
RispondiEliminaE'la più grande parata notturna della città. Oltre 50.000 mila persone indosseranno un costume, dando vita ad una gara tra chi veste l’abito più originale e spaventoso. Quest’anno la 39esima della celebrazione inizierà alle 7 pm di lunedì 31 ottobre e si muoverà lungo la 6th Avenue. Si partirà tra Spring Street e Broome Streets per giungere sulla 16th Street.
Festival delle lanterne in Thailandia
RispondiEliminaPartecipare al Carnevale di Rio, Brasile
RispondiEliminaGarlic Festival di Gilroy in California
RispondiEliminaSolitamente programmato per il mese di luglio. Dove mettono l'aglio ovunque: nel gelato, nelle patatine fritte...
Dal 13 al 15 aprile la Thailandia ospita il Songkran Festival, dove scendono in piazza per una battaglia d’acqua all’ultimo gavettone, tra colori e abiti tradizionali.
RispondiEliminaUltimo lunedì del mese di maggio il Cooper’s Hill Annual Cheese Rolling di Gloucester in Inghilterra, dove il tipico, gustoso, formaggio Gloucester diventa il protagonista di giochi di sport dove i partecipanti giocano a lasciar rotolare la forma in una corsa a perdifiato per metri e metri.
RispondiEliminaIl No Pants Day (giornata senza pantaloni in italiano) è una festa celebrata occasionalmente in diversi paesi occidentali di lingua inglese e in altri paesi il primo venerdì di maggio e consiste nel non indossare i pantaloni.
RispondiEliminaLa Parata di carri davanti a Macy’s a New York, nel giorno del Ringraziamento.
RispondiEliminaUn’incredibile sfilata di carri mascherati, giganti palloni aerostatici, musiche, balli e colori lungo la Sixth Avenue.
Addobbi di vario genere con zucche di ogni misura, tacchini finti appesi ovunque, che uniti ai tipici colori dell’autunno, creano un clima davvero piacevole in città.
La Festa dell'Indipendenza Americana - 4 luglio
RispondiEliminahttps://it.wikipedia.org/wiki/Giorno_dell%27Indipendenza_(Stati_Uniti_d%27America)
Soprattutto all’estero, si tengono spettacolari parate:
RispondiElimina- parata natalizia
- parata ringraziamento
- parata halloween
- parata carnevale