Migliorare l’Orgasmo Femminile

Tra i principali disturbi sessuali vi è la scarsa o addirittura mancanza di piacere femminile durante i rapporti.

E’ stato ideato addirittura un test denominato “orgasmometro femminile” per misurare il piacere delle donne nei rapporti.

Suggerisci i consigli per Migliorare l’Orgasmo Femminile.

NB: Questo post è solo un’informativa. In caso di problemi di salute bisogna sempre rivolgersi ai medici (in questo caso un Andrologo) e vanno sempre fatte le cure mediche ufficiali. Magari qualche consiglio presente tra i commenti potrà essere integrato alla terapia ufficiale, sotto la propria responsabilità.

NB2: Suggerisci solo consigli che hai provato diverse volte e hanno funzionato efficacemente. E’ vietato indicare farmaci.

5 commenti:

  1. In caso di problemi:
    - penetrazione dolorosa o impossibile (dispareunia e vaginismo)
    - dolore/malessere legato all'attività sessuale
    - vulvodinia
    - vestibolite
    - cistite ricorrente
    - disfunzione del pavimento pelvico

    ti invito a leggere: Dolore Pelvico Cronico

    RispondiElimina
  2. L’ansia e lo stress possono contribuire a questi disturbi sessuali.
    Dai uno sguardo a questi link:
    - Consigli contro l’Ansia
    - Tecniche di rilassamento (tra cui il Training Autogeno e la Meditazione)
    - E' la lentezza il segreto della felicità
    - La “Medicina” per il Buon Umore (come integrare la serotonina naturalmente)
    - Downshifting - Lavorare di meno e Vivere di più
    - EMDR - Trattamento dei Traumi Psicologici
    - Terapia Reichiana - Trattamento delle Emozioni Represse

    RispondiElimina
  3. Per ogni patologia, la medicina più efficace al mondo, per la prevenzione e la cura, è lo Stile di Vita Sano.

    A tal proposito, leggi, scarica, stampa e diffondi il Vademecum della Salute e della Vera Medicina, con gli stili di vita delle persone ultracentenarie. Applica tutti i consigli.

    RispondiElimina
  4. Anonimo9/12/16

    Orgasmo femminile: 13 modi per raggiungerlo (garantito!)
    L'orgasmo femminile, questo sconosciuto. Solo 1 ragazza su 3 ce la fa a raggiungerlo. Qui ti sveliamo ben 13 modi collaudatissimi per farcela

    L'ORGASMO È UNO STATO MENTALE... BELLISSIMO!
    Se fatichi a raggiungere l'orgasmo, ti devi preparare bene. Insomma, ti devi scaldare. Come? Prova dei trucchi mentali Jedi ancora prima di strapparti (e strappargli) i vestiti di dosso. Puoi cominciare a guardare o leggere del porno. Ci hai mai pensato?

    EDDAI, USA LA FANTASIA!
    Focalizzati con la mente su una fantasia mooolto hot. Pure troppo. Di quelle che magari ti fanno un po' vergognare. Solo che questa volta non te ne devi vergognare. Anzi, te la devi vivere fino in fondo. Sarà liberatorio, vedrai. Pensala prima, ma soprattutto durante il sesso. Molte non lo fanno perché credono che sia un po' come tradire il partner. Be', tranquilla amica, non lo è. E adesso riprendi il filo della fantasia. Cosa ti stava facendo Ryan Gosling?

    CARO, SPEGNIAMO LA LUCE?
    Spegni il cellulare, stacca il pc, e magari azzera anche tutte le luci, se la cosa ti fa sentire più a tuo agio e ti aiuta a concentrarti sulle tue sensazioni, piuttosto che sulle tue cosce. In questo momento devi pensare a cose ben più importanti della cellulite!

    FATTI UNA DOCCIA, CALDA PERÒ
    Il vapore crea la giusta atmosfera… e poi mentre sei lì sdraiata e concentrata sull'orgasmo, mica vorrai stare lì a preoccuparti del tuo, ehm, sapore no?

    PENSA SOLO A TE STESSA
    Per una sera, solo per una sera, digli che vorresti pensare solo a te e al tuo piacere e che prima o poi gli restituirai il favore. Magari già domani sera! Poi, se intercetti il ritmo per essere in sincronia perfetta… ogni notte sarà una rincorsa al piacere di entrambi!

    NON IMPAZZIRE
    Se senti che non succederà, non impazzire. Per una donna in media ci vogliono 20 minuti di stimolazione diretta per arrivare all'orgasmo (ma anche meno, o più. Insomma, nel sesso tutto è normale, o quasi!). Puoi raggiungere la fase di plateau e sentirti come in stallo. Non perdere la speranza. Pensa a goderti le belle sensazioni che stai provando, e magari così magicamente arriverà l'esplosione finale. Se non è questa volta, sarà la prossima!

    IL GIUSTO TOCCO
    Non commettere l'errore di pensare che sia affar suo portarti all'orgasmo. Molte volte è un lavoro multitasking e bisogna prendere in mano la situazione personalmente (e letteralmente) per raggiungere lo scopo. Il che ci porta al prossimo consiglio!

    DATTI UNA MANO
    Per la maggioranza delle donne (quasi l'80%) toccarsi il clitoride mentre fanno l'amore è garanzia di orgasmo. Perché non provi a farlo anche tu? Credi che la cosa lo smonti? Tu fallo con fiducia, ragazza, e vedrai: sarà eccitato come un lupacchiotto!
    [CONTINUA]

    RispondiElimina
  5. Anonimo9/12/16

    RUBAGLI QUALCHE TRUCCO
    I ragazzi in genere sono molto abili a capire come darsi piacere. Loro sanno come stimolarsi, capiscono la velocità e l'angolo migliore per aumentare la possibilità di raggiungere l'orgasmo. La maggior parte delle donne non pensa di poter imparare questa strategia. Non aspettare che sia lui a muoversi nel modo migliore, rubagli qualche segreto per le tue esigenze. Insomma, sii attiva, ma nel vero senso della parola. Muoviti di più!

    RIVALUTA LO STRUSCIAMENTO
    Ricordi quando eri alle superiori e passavi ore a strusciarti su di lui senza togliervi i vestiti e ti eccitavi pazzescamente? Ecco, se magari fatichi a trovare il tocco e il ritmo giusto, rivaluta questa antica arte. Quando ti strusci contro il suo pube e il suo pene (prima che entri), l'istinto prende il sopravvento e il corpo parte con il pilota automatico. Non male, vero?

    FAI DUE COSE ALLA VOLTA
    Mentre scende su di te, chiedigli anche di mettere una o due dita dentro e/o muovi i fianchi sulla sua bocca per creare un ritmo che ti fa godere di più. Molte volte si tratta di trovare la combinazione giusta di movimenti, invece di scegliere una sola mossa. Tutto contribuirà a trovare il tasto magico. E quando l'avrai trovato...

    AIUTALO CHE TI AIUTA!
    Non riesce a toccarti nel modo giusto? Allora prendi il controllo della situazione e fagli vedere come ti tocchi. Magari puoi mettere la tua mano sopra la sua e guidarlo un po'. Oppure, in modo molto più sfrontato, puoi anche usare un vibratore e garantirgli un posto in prima fila per vedere come funziona il tuo corpo. È un metodo molto semplice per imparare, e i maschi, si sa, sono molto portati alla manualità.

    ROMPI L'ABITUDINE!
    Se sei stata abbastanza fortunata da trovare il meccanismo magico per arrivare all'orgasmo, non significa che non si possa migliorare ancora la situazione. Chi non ha nel suo repertorio più trucchi da sfruttare? Metterti sopra di lui è una buona strategia per stimolare il clitoride. La posizione da dietro (con lui che forma il "grande cucchiaio" e tu il "piccolo") offre vantaggi simili. Optare per la posizione del missionario ti permette di mettere in linea parallela i due bacini. Per stimolare il clitoride con l'osso pelvico sarebbe buona cosa cominciare con un movimento fluido e circolare a 8.

    RispondiElimina

Rispetta la regola delle tre "S" quando scrivi i consigli: Sintetici, Semplici e Super-efficaci!