Ho una mia definizione di Divertimento e Benessere:
« il vero Divertimento e Benessere non si ha con tanti soldi, con il consumismo o in modo immorale... Sono doni gratuiti, morali e rispettosi verso le persone, la natura e Dio. »
Ad esempio, ritengo che il vero divertimento sia innanzitutto avere un bel gruppo di amici simpatici e divertenti, con cui puoi divertirti in qualsiasi posto: anche restando a casa o in giro per le strade (come si faceva una volta)…
Purtroppo oggi non funziona così… per le strade vedo sempre meno gente. C’è la “necessità” di andare nei locali pagando tanti soldi per “cercare” di divertirsi. Vedo gruppi sempre meno numerosi e non ci si diverte se non si spendono tanti soldi. Senza parlare poi dei social network che riducono sempre di più i rapporti umani :-(
“Le Cose più Belle della Vita sono Gratis ma noi siamo così stupidi da preferire quelle a pagamento che stressano di più e che sono peggiori! Per uscire tra amici oramai bisogna “necessariamente” vedersi in un bar, un pub, un ristorante, una discoteca!… posti dove magari devi fare tanti chilometri per arrivarci, poi devi fare una lunga coda per entrare, essere serviti tardissimo, mangiare e bere schifezze… quando prima ci si divertiva tantissimo per strada, nelle piazze, piene di gente allegra, spensierata e senza stress. Senza parlare poi di quelli che neanche più si vedono! Oramai ci si vede di più su Facebook, Whatsapp e MSN che a 4okki. Oltre al fatto che devi ricaricare mensilmente la scheda del cellulare per accedere a questi servizi, i sorrisi, gli abbracci, l’emozioni sono solo un lontano ricordo, trasformate in emoctions...”
E’ ora di cambiare!
In seguito, troverai un elenco di "SI" a consigli, pratiche, abitudini, idee... per divertirsi veramente e anche un elenco di "NO" a tutto ciò che in realtà ti crea più stress e problemi che divertimento.
Ti consiglio di stampare questo Vademecum. Spunta le caselle dei consigli che già hai l’abitudine di praticare. Impegnati ogni giorno a spuntare una nuova casella, mettendo in pratica il corrispondente consiglio. Ti prego inoltre di diffonderlo a parenti e ad amici.
![]() |
Scarica, stampa e diffondi il Vademecum del Divertimento, con i vostri consigli (aggiornato marzo 2021): - Vademecum del Divertimento |
Nessun commento:
Posta un commento
Rispetta la regola delle tre "S" quando scrivi i consigli: Sintetici, Semplici e Super-efficaci!